Enel Energia > Matera

Un esperto è pronto ad assisterti nella scelta della migliore tariffa per te

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Chiamaci, è gratis!

I contatti di Enel Energia a Matera

La provincia di Matera ha circa 31 comuni e 197 909 abitanti, in un’area di 3 478,89 km2. 

Se desideri sapere come poter contattare Enel Energia se abiti a Matera, ecco a te alcuni metodi: 

  • Accedere all’area riservata MyEnel dal sito web di Enel Energia o dall’App
  • Chiamare il numero verde 800 900 860, gratuitamente da mobile o da fisso, per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno o chiedere assistenza
  • Chiamare il numero verde 800 900 837 per l’autolettura
  • Inviare un fax al numero 800 046 311 per ricevere informazioni sul contratto energetico e al numero 800 997 736 sul contratto del gas
  • Se non ti trovi attualmente a Matera e vuoi chiamare dall’estero il numero +39 0664511012 per ricevere assistenza e informazioni parlando con un operatore Enel

Un esperto è pronto ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

La chiamata è gratuita!

Dove poter trovare gli uffici Enel Energia a Matera

La sede di Enel Energia si trova a Roma, esattamente in Viale Regina Margherita 125 (CAP 001980). Questa è la medesima sede del Servizio Elettrico Nazionale, per i clienti nel mercato a maggior tutela.

 Se abiti nella provincia di Matera, ecco alcuni dati: Matera si estende su un’area di 3 478,89 (km2) e ha una popolazione di 197 909.

Se vuoi recarti in un ufficio Enel nella provincia di Matera, considera che ci sono 31 comuni nella stessa, quindi troverai facilmente il punto Enel più vicino a te. Puoi inoltre consultare la guida su Enel nel tuo comune per avere maggiori informazioni riguardo gli uffici.

 

Voltura, subentro, allaccio e disdetta a Matera con Enel Energia

Allaccio, voltura, subentro e disdetta delle tue utenze a Matera sono operazioni differenti, quindi vediamole più nel dettaglio.

 La richiesta di allaccio delle tue utenze a Matera viene effettuata se c’è bisogno di attivare luce e gas per la prima volta nell’abitazione.

 La voltura delle utenze a Matera si richiede invece in necessità di un cambio di intestatario per il contratto di fornitura. Qualora fosse necessario invece cambiare l’intestatario, ma anche riattivare un contatore che è stato precedentemente disattivato, allora si parla di subentro delle utenze.

La disdetta del contratto di luce e gas avviene quando invece ci si trasferisce e si vuole chiudere il contatore, oppure si desidera cambiare fornitore.

 Per svolgere le operazioni sopraelencate a Matera, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti:

  • Carta di identità e codice fiscale dell’intestatario, insieme ai suoi recapiti (indirizzo e-mail e/o telefono)
  • Informazioni riguardanti l’abitazione, nello specifico se è residenza oppure no
  • La potenza impiegata del contatore, in kW
  • Informazioni utili quali numero cliente (codice a 9 cifre), codice PDR per quanto riguarda il contratto di gas e codice POD invece per la luce
  • IBAN in caso si decidesse di addebitare i pagamenti delle bollette luce e gas sul conto corrente
  • In caso di allaccio una vecchia bolletta potrebbe inoltre aiutare a comprendere al meglio le necessità del cliente
  • In caso di subentro e voltura sarà importante fornire anche l’ultima autolettura del contatore.

 Per saperne di più su costi e tempistiche consulta la guida Enel nella tua città, dove potrai inoltre trovare informazioni relative a chi contattare e in che uffici recarti.

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici