i

Attiva il tuo contatore a Panicale con papernest, o cambia fornitore! Attiva il tuo contatore a Panicale con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel ✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare! Fatti Richiamare!

I cittadini di Panicale possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Panicale . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Panicale con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Panicale con papernest, o cambia fornitore!

Attiva il tuo contatore a Panicale con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Panicale possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Panicale . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Panicale con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Panicale possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Panicale . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Panicale con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Panicale: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Tutte le informazioni su Enel a Panicale

Enel a Panicale è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini panicalesi si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte.

I Punti Enel a Panicale

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Panicale, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Punti Enel nella provincia di Perugia
Città Indirizzo Nome Sportello Numero
Perugia Via Del Tabacchificio, 26, 06127 PERUGIA, UMBRIA, ITALIA Spazio Enel 800900860
Perugia Via Alessandro Manzoni, 332, 06135 PERUGIA, UMBRIA, ITALIA Bianchi Servizi srl 800900860
Perugia Via GIUSEPPE MINOTTINI, 9, 06100 PERUGIA, UMBRIA, ITALIA ENERX s.r.l. 800900860
Perugia Via Donizetti, 37/A, 06135 PERUGIA, UMBRIA, ITALIA Bianchi Servizi srl 800900860
Spoleto Via Francesca Morvillo, 33, 06049 SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA, ITALIA SOLAR LINE SRL 800900860
Todi Via ANGELO CORTESI, 40, 06059 TODI, PERUGIA, UMBRIA, ITALIA AL.BA SRL 800900860
Umbertide Via Roma, 44, 06019 UMBERTIDE, PERUGIA, UMBRIA, ITALIA FORMAE2 SRLS 800900860

Nel caso in cui a Panicale non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Panicale, ovvero:

O nelle altre città della provincia di Perugia con Punti Enel, come:

Se proprio non riesci a trovare un punto Enel vicino a te, qui puoi vedere la mappa con tutti i negozi d'Italia.

Bollette luce e gas Enel a Panicale

Impara a leggere la bolletta a Panicale

Hai in mano la tua bolletta luce per la tua dimora a Panicale e sei confuso?

Nessuna paura! Spesso le bollette risultano difficili da comprendere ma proseguendo nella lettura troverai tutte i dati e consigli sull'energia che ti servono per capire i tuoi consumi a Panicale. Tra i vari dati e le varie voci riportate sulla bolletta per la fornitura a Panicale troveremo:

  • La spesa per trasporto e gestione del contatore a Panicale inerenti al costo del trasporto dell’energia in 3 quote: energia, potenza e fissa.
  • Imposte fissate per legge
  • Spesa per la materia energia con un’entrata fissa ed una variabile relativamente ai consumi nel periodo della bolletta.
  • Spesa per oneri di sistema è una voce che copre la gestione dell’infrastruttura. I residenti panicalesi sono distinti da non residenti, per i quali c’è un sovraccarico del 35%.
Oltre a tutti i costi descritti in precedente è possibile vedere un'analisi di tutti i consumi della fornitura specifica, divisi per le fasce orarie presenti nella fornitura specifica.

bolletta enel Panicale

Nella prima pagina possiamo anche trovare molte informazioni sulla fornitura che possono servire per tutte le operazioni da fare con questa. Per Subentro e Voltura infatti è sempre necessario fornire questi dati. In particolare troviamo:

  • Il codice cliente o numero dell’utenza del contatore a Panicale: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
  • Il codice POD, che può essere trovato anche premendo sul tasto del contatore elettrico stesso
  • La tipologia dei clienti panicalesi
  • La tensione della fornitura nell’abitazione a Panicale
  • Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
  • La tipologia scelta dai panicalesi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale


Panicale e la zona climatica corrispondente

Panicale (PG) situata nel cuore della regione Umbria, è conosciuta nella zona per le sue attrattive turistiche. A Panicale sono presenti diversi musei, e sono ogni anno 3200 i visitatori che si recano nella città per turismo o ragioni lavorative.

Dovete sapere che l'Italia è divisa in zone climatiche, che vanno da A ad F, in base alle temperature medie annuali. Panicale appartiene alla zona climatica E.

In base a queste zone climatiche, in ogni comune sono disposte un periodo annuale di accensione e un orario massimo di ore in cui è consentito accendere gli impianti di riscaldamento.

Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane
Zona Climatica A B C D E F
Data Accensione 1 Dicembre 1 Dicembre 15 Novembre 1 Novembre 15 Ottobre Nessuna Limitazione
Data Spegnimento 15 Marzo 31 marzo 31 marzo 15 aprile 15 aprile Nessuna Limitazione
Ore Giornaliere consentite 6 ore 8 ore 10 ore 12 ore 14 ore Nessuna Limitazione

Nel caso di condizioni climatiche avverse, il sindaco di Panicale, può con apposita ordinanza, consentire l'accensione degli impianti in periodi diversi, ma rimanendo nella limitazione delle ore consentite.


Contatti Enel Energia a Panicale

Contatti utili di Enel a Panicale

Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini panicalesi conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti panicalesi possono parlare con un addetto del servizio clienti.

Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Panicale, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale

Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Panicale

Enel, non solo a Panicale, è stata divisa in tre parti: Enel Energia per il mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato, ed E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Panicale.

A seconda delle diverse esigenze ci saranno diversi numeri a cui fare riferimento

Contatti Enel a Panicale Numero da chiamare
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 199 50 50 55
Numero Verde Enel Energia 800 900 860
E-Distribuzione 803.500
Enel Energia mette anche a disposizione i numeri FAX che si differenziano tra di loro per le problematiche o le richieste.
  • FAX per forniture straordinarie: 864.303.117
  • FAX per utenze gas: 800.903.727
  • FAX per utenze luce: 800.046.311
  • FAX in caso di distacco: 800.066.386
  • FAX per dimostrare un pagamento di luce o gas: 800.903.727
  • FAX unico per le richieste dall'estero: +39 0232981107
Gli altri canali attraverso cui i cittadini panicalesi possono contattare Enel possono essere:
  • I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
  • Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (PZ)
Email PEC Enel 
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it


Disdire luce e gas Enel a Panicale

Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Panicale sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Panicale è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto Enel.

  • Puoi accedere all’App personale MyEnel e seguire la procedura per l’inoltro della pratica online
  • Un’altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Panicale
  • Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.
Anche in questo caso, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti: dati personali e codice fiscale dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione, i codici POD per l’energia elettrica e PDR per il gas, l'autolettura del contatore e la data di interruzione delle utenze Enel a Panicale.
Costi e tempistiche luce e gas per la disdetta Enel  per tutti i panicalesi
Tempistiche  Costi
Luce Fino a 7 giorni lavorativi Costo disattivazione di 23,00 € + IVA + costi per il  distributore
Gas Fino a 9 giorni lavorativi


Scopri le offerte Enel a Panicale e come attivare le utenze luce e gas

Scopri le migliori offerte Enel a Panicale

Vieni a conoscere le più convenienti offerte luce e gas a Panicale grazie ai nostri collaboratori che ti seguiranno passo passo per aiutarti a risparmiare sulle utenze. Un nostro operatore ti aiuterà in tutte le fasi per ottimizzare i tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Enel è senza dubbio il fornitore più noto ai cittadini panicalesi nonché il più diffuso a Panicale. Tuttavia, è bene ricordare che Enel offre offerte diverse a Panicale e le distribuisce sia con Enel, sia con il Servizio Elettrico Nazionale (che però distribuisce solo energia elettrica).

Il gruppo di Enel fornisce alcune tra le migliori offerte luce e gas! Forza! Vieni a scoprire subito le offerte Enel per Panicale!

Offerte Luce ENEL
Scegli Oggi 0,3374 €/kWh
E-Light 0,3374 €/kWh
Ore Free 0,3374 €/kWh
Pura Protezione 360 0,3374 €/kWh
Scegli Tu 0,482 €/kWh
Offerte Luce Servizio Elettrico Nazionale
Monoraria Residente 0,35485 €/kWh
Bioraria Residente F1 0,38313 €/kWh
Bioraria Residente F23 0,34021 €/kWh
Offerte Gas ENEL
Scegli Oggi 1,1419 €/Smc
E- Light 1,11 €/Smc
Sicura Gas 1,63 €/Smc
Se queste offerte paiono fare al caso tuo a Panicale o se vuoi saperne di più, non esitare a telefonare al 02 81 48 00 12 per ricevere la miglior assistenza ed attivare la tariffa mercato libero enel migliore.


Attiva i contatori Enel del gas e della luce a Panicale

Se ti trovi a Panicale e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.

Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.

Questi sono i tre casi in cui i cittadini panicalesi potrebbero ritrovarsi, andiamo a vedere le differenze di ognuno:
  1. Subentro: quando nella tua casa a Panicale è presente il contatore ma è disattivato
  2. Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
  3. Allaccio: devi eseguire l'allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Panicale non è presente il contatore
Se ti trovi nel caso di non avere il contatore o questo è stato disattivato dovrai procedere ad una prima attivazione del contatore a Panicale, come funziona?

Questo tipo di operazioni non viene effettuata dal fornitore Enel ma dalla compagnia di distribuzione presente a Panicale: E-distribuzione.

Ecco di seguito i contatti utili per ulteriori dubbi riguardo l'attivazione o allaccio del vostro contatore:

Numero verde servizio clienti 803.500
Indirizzo di posta elettronica e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

✅ Chiedi aiuto ad un nostro esperto per conoscere e attivare l'offerta luce e gas più conveniente per te. La chiamata è gratuita

Annuncio i

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
02 82 95 64 12

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Impostazioni

Personalizza i tuoi cookie

Vuoi saperne di più?politique d'utilisation de cookies.

Cookie essenziali per il funzionamento del sito
Sono obbligatori
Cookie per la misurazione del traffico
Questi cookie sono utilizzati per produrre statistiche del sito
Cookie relativi alla pubblicità mirata
Questi sono utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Condivisione dei cookie
Questi cookie facilitano il collegamento del sito con i social network, in particolare le funzioni di condivisione
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori