Enel Energia > Terni

Un esperto è pronto ad assisterti nella scelta della migliore tariffa per te

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Chiamaci, è gratis!

Voltura, subentro, allaccio e disdetta a Terni con Enel Energia

Allaccio, voltura, subentro e disdetta delle tue utenze a Terni sono operazioni differenti, quindi vediamole più nel dettaglio.

 La richiesta di allaccio delle tue utenze a Terni viene effettuata se c’è bisogno di attivare luce e gas per la prima volta nell’abitazione.

 La voltura delle utenze a Terni si richiede invece in necessità di un cambio di intestatario per il contratto di fornitura. Qualora fosse necessario invece cambiare l’intestatario, ma anche riattivare un contatore che è stato precedentemente disattivato, allora si parla di subentro delle utenze.

La disdetta del contratto di luce e gas avviene quando invece ci si trasferisce e si vuole chiudere il contatore, oppure si desidera cambiare fornitore.

 Per svolgere le operazioni sopraelencate a Terni, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti:

  • Carta di identità e codice fiscale dell’intestatario, insieme ai suoi recapiti (indirizzo e-mail e/o telefono)
  • Informazioni riguardanti l’abitazione, nello specifico se è residenza oppure no
  • La potenza impiegata del contatore, in kW
  • Informazioni utili quali numero cliente (codice a 9 cifre), codice PDR per quanto riguarda il contratto di gas e codice POD invece per la luce
  • IBAN in caso si decidesse di addebitare i pagamenti delle bollette luce e gas sul conto corrente
  • In caso di allaccio una vecchia bolletta potrebbe inoltre aiutare a comprendere al meglio le necessità del cliente
  • In caso di subentro e voltura sarà importante fornire anche l’ultima autolettura del contatore.

 Per saperne di più su costi e tempistiche consulta la guida Enel nella tua città, dove potrai inoltre trovare informazioni relative a chi contattare e in che uffici recarti.

Terni: dove si trovano gli uffici Enel?

Terni ha una popolazione di 225 633 ed è composta da 33 comuni. 

Se risiedi nella provincia di Terni e sei alla ricerca di un ufficio Enel Energia, devi sapere che l’azienda ha la sua sede legale e i suoi uffici a Roma. L’indirizzo è il medesimo anche per il Servizio Elettrico Nazionale ed è Viale Regina Margherita 125 – 00198

Ricorda che per qualsiasi necessità potrai rivolgerti ad un punto Enel più vicino alla tua provincia Terni, oppure contattare comodamente da casa tua il servizio clienti Enel Energia al numero verde o accedendo all’Area Riservata MyEnel sul website.

I contatti di Enel Energia a Terni

Come contattare Enel nella provincia di Terni?

Innanzitutto, c’è il numero verde gratuito da telefono fisso: puoi chiamare l’800 900 860 per effettuare molteplici operazioni. Infatti, sarà possibile contattare gli esperti per effettuare l’autolettura del proprio contatore, per richiedere la voltura delle utenze, per avere informazioni in caso di bollette non pagate per mancata ricezione e inoltre per modificare la potenza del contatore.

 Puoi contattare Enel in provincia di Terni anche:

  • accedendo all’area MyEnel su internet e contattare gli esperti tramite chat on-line
  • consultare il sito internet Enel.it per informazioni su offerte, promozioni, novità
  • recarti nei punti Enel nella provincia di Terni
  • chiamare i numeri fax: per informazioni su luce contattare il numero 800 046 311 e l’800 997 736 per il gas; per distacco o preavviso di distacco l’800 903 727; per invio di fax dall’estero lo 0232981107; per forniture straordinarie lo 0864 303 117; per dimostrare l’avvenuto pagamento di bollette l’800 066 386.

 

Un esperto è pronto ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

La chiamata è gratuita!

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici