i

Attiva il tuo contatore a Marino con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare!

I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Marino con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Marino: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Scopri tutte le informazioni su Enel a Marino

Se devi attivare un contratto luce o gas con Enel a Marino, puoi recarti subito in uno dei Punti Enel presenti sul territorio, tra cui:

👨‍💼AL.BA SRL Via ARTURO REALI, 24, 00047 MARINO, ROMA, LAZIO, ITALIA 📞Chiamaci per attivare le tue utenze 02 94 75 67 30
L M M G V S D
09:00-19:00 09:00-19:00 09:00-19:00 09:00-19:00 09:00-19:00 - -
- - - - - - -

Nel caso in cui a Marino non ci fossero punti Enel puoi sempre recarti in quelli presenti in comuni limitrofi come:

  • Roma
  • Rocca di Papa

Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Marino non sono presenti Punti Enel, puoi cercare in provincia di Roma. O, come ultima opzione, puoi cercare un Punto Enel nella mappa su tutta Italia.

Scopri le offerte Enel a Marino e come attivare le utenze luce e gas

Attivare la fornitura luce e gas Enel a Marino

Come attivare le utenze luce e gas a Marino? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini marinesi. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Marino, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Marino. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate.

In Italia, e di conseguenza a Marino, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Marino.

Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Marino

Quando effettuare l'allacciamento del contatore a Marino

L'allaccio del contatore è un'operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Marino, la più complessa.

Come si effettua l'allaccio del contatore?

Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a Marino con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Marino. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel.

L'allaccio del contatore a Marino dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti marinesi.

Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Marino?

La voltura è quell'operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Marino è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini marinesi possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante).

La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini marinesi avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Marino con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.

✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l'assistenza dei nostri esperti.

Annuncio i

Voltura luce a Marino

  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi

Voltura gas a Marino

  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Marino

Come eseguire il subentro del contatore a Marino?

Il subentro del contatore è forse l'operazione più classica per attivare il tuo contatore a Marino. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini marinesi della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura. Il subentro con Enel a Marino ha lo stesso identico costo della voltura. Eseguire il subentro non appena si trasloca a Marino ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Le migliori offerte Enel a Marino

Vieni a conoscere le più convenienti offerte luce e gas a Marino grazie ai nostri collaboratori che ti seguiranno passo passo per aiutarti a risparmiare sulle utenze. Un nostro operatore ti aiuterà in tutte le fasi per ottimizzare i tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Enel è senza dubbio il fornitore più noto ai cittadini marinesi nonché il più diffuso a Marino. Tuttavia, è bene ricordare che Enel offre offerte diverse a Marino. Forza! Vieni a scoprire subito le offerte Enel per Marino!

Nome dell’offerta Tariffa Note particolari
Senza Orari tariffa luce: 0,089 €/kWh Tutta la settimana senza vincoli d’orario
Notte e Festivi Luce tariffa notte e festivi: 0,00 € tariffa giorno e feriali: 0,162 €/kWh Gratis dalle 23 alle 7 Gratis domenica e festività Tariffa lun-sab, dalle 7 alle 23
Bioraria Luce Tariffa 1: 0,1024 €/kWh Tariffa 2: 0,0824 €/kWh
  1. Lun-ven, 8-19
  2. Lun-ven 19-8, Sabato e festivi
Gas 15 Tariffa: 0,2805 €/Smc Sconto 15% per 1 anno su materia prima gas e Protezione Gas 360 per 24 mesi
Gas 20 Tariffa: € 0,26 €/Smc Sconto 20% su materia prima gas

Se queste offerte paiono fare al caso tuo a Marino o se vuoi saperne di più, non esitare a telefonare al 02 81 48 00 12 per ricevere la miglior assistenza ed attivare la tariffa mercato libero enel migliore.

Numeri e contatti Enel a Marino

Come disdire il contratto Enel a Marino?

Di solito le cause più comuni che portano a chiudere i contatori e a disdire un contratto di luce e gas Enel a Marino sono il trasloco e il decesso del titolare. In ogni caso, richiedere la cancellazione del contratto a Marino è semplice, e vi sono svariati modi per inoltrare la richiesta di annullamento del contratto.

  • Puoi accedere all’App personale MyEnel e seguire la procedura per l’inoltro della pratica online
  • Un’altra opzione a tua disposizione è quella di recarti a uno dei Punti Enel a Marino
  • Puoi contattare gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.860.

Anche in questo caso, avrai bisogno di avere con te i seguenti documenti: dati personali e codice fiscale dell’intestatario, l’indirizzo dell’abitazione, i codici POD per l’energia elettrica e PDR per il gas, l'autolettura del contatore e la data di interruzione delle utenze Enel a Marino.

Come contattare Enel a Marino

Contattare Enel a Marino non è complicato, i cittadini marinesi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura.

Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti marinesi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:

Marino: Contatti Enel Orario di chiamate Numero
Enel Energia 7-22 (7/7 giorni) 800 900 860
Enel dall’estero 7-22 (7/7 giorni) +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 7-22 (7/7 giorni) 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 7-22 (7/7 giorni) 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500

Altri contatti Enel a Marino a cui i cittadini marinesi possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Marino anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:

  • Facebook: puoi trovare la pagina Enel sotto il nome di @enel.energia.10
  • Instagram: il profilo è @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot dove potrai approfittare dell'assistenza servizio clienti
  • Su Twitter la società possiede due profili: @enelenergia ed @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti anche a Marino

Fatture e Bollette Enel Energia a Marino

La zona climatica di Marino

Sai cosa sono le zone climatiche in Italia ed in che zona climatica si trova Marino? Marino si trova nella zona climatica D.

Le zone climatiche in Italia sono:

Zona Climatica Periodo accensione riscaldamento Orario Consentito per l’accensione dei riscaldamenti
A 1° dicembre – 15 marzo 6 ore al giorno
B 1° dicembre – 31 marzo 8 ore al giorno
C 15 novembre – 31 marzo 10 ore al giorno
D 1° novembre – 15 aprile 12 ore al giorno
E 15 ottobre – 15 aprile 14 ore al giorno
F nessun limite nessun limite

Enel Marino: come leggere la bolletta in tutte le sue parti

Indipendentemente dal tuo gestore di energia elettrica a Marino, la bolletta che riceverai a casa sarà sempre uguale.

Sulla bolletta si possono trovare molte informazioni importanti nella guida sul mondo energia, che gli utenti possono usare in caso di necessità di voltura, o per contattare il servizio clienti Enel Marino per qualsiasi problema o necessità. Oltre ai dati personali dell’intestatario e quelli relativi al gestore di energia, potrai trovare:

  • Il codice cliente o numero dell’utenza del contatore a Marino: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
  • Il codice POD
  • La tipologia dei clienti marinesi
  • La tensione della fornitura nell’abitazione a Marino
  • Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
  • La tipologia scelta dai marinesi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale

Oltre alle sopracitate caratteristiche tecniche, si potranno trovare i dettagli sui consumi e sulla somma da pagare. Quest’ultima non è data solo dal prezzo dell’energia a Marino, ma è composta da un insieme di costi, tra cui le spese per oneri di gestione, le spese per il trasporto dell'energia a Marino e per la gestione del contatore, le spese per imposte e IVA. Entrando più nello specifico, il totale della spesa per la materia energia è composta dal costo per l’energia di per sé, i costi di dispacciamento e i costi per la perdita di rete.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Informazioni di contatto 02 82 95 64 12

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori