i

Lascia il tuo numero e ti richiamiamo noi!

Inserisci qui sotto il tuo numero e i nostri esperti ti richiameranno il prima possibile. ⏰ Lun-Ven: 9:00-20:00; Sab: 9:00-17:00 ⏰

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e dall'Informativa sulla privacy e sull'uso di Google.

✅ Ricevuto! ✅

La vostra chiamata è stata pianificata, rimanete vicini al vostro telefono: sarete richiamati presto! 🚀

Oops, si è verificato un errore ❌❌❌

Prova un altro numero di telefono

Indietro ↺ >

Attiva il tuo contatore a Marino con papernest, o cambia fornitore! Attiva il tuo contatore a Marino con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel ✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare! Fatti Richiamare!

I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Marino con papernest, o cambia fornitore! Attiva il tuo contatore a Marino con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel ✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare! Fatti Richiamare!

Chiama Gratis! Chiama Gratis!

I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Marino: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Scopri tutte le informazioni su Enel a Marino

Enel a Marino è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini marinesi si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte.

I Punti Enel a Marino

Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Spazio Enel a Marino - AL.BA SRL
Indirizzo: Via ARTURO REALI, 24, 00047 MARINO, ROMA, LAZIO, ITALIA
Telefono: 800900860
Orari: lun: 09:00-19:00
mart: 09:00-19:00
merc: 09:00-19:00
gio: 09:00-19:00
ven: 09:00-19:00
sab: chiuso
dom: chiuso

Nel caso in cui a Marino non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Marino, ovvero:

O nelle altre città della provincia di Roma con Punti Enel, come:

Se proprio non riesci a trovare un punto Enel vicino a te, qui puoi vedere la mappa con tutti i negozi d'Italia.

Scopri le offerte Enel a Marino e come attivare le utenze luce e gas

Attivare la fornitura luce e gas Enel a Marino

Come attivare le utenze luce e gas a Marino? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini marinesi. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Marino, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Marino. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate. In Italia, e di conseguenza a Marino, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Marino. Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Marino

Quando effettuare l'allacciamento del contatore a Marino

L'allaccio del contatore è un'operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Marino, la più complessa. Come si effettua l'allaccio del contatore? Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a Marino con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Marino. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel. L'allaccio del contatore a Marino dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti marinesi.

Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Marino?

La voltura è quell'operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Marino è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini marinesi possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante). La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini marinesi avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Marino con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.

✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l'assistenza dei nostri esperti.

Annuncio i

Voltura luce a Marino
  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi
Voltura gas a Marino
  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Marino

Come eseguire il subentro del contatore a Marino?

Il subentro del contatore è forse l'operazione più classica per attivare il tuo contatore a Marino. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini marinesi della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura. Il subentro con Enel a Marino ha lo stesso identico costo della voltura. Eseguire il subentro non appena si trasloca a Marino ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Le migliori offerte Enel a Marino

💡 Scopri le migliori offerte luce e gas a Marino e attivale con l'assistenza dei nostri esperti per risparmiare sulle tue bollette. Un operatore ti seguirà per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

Annuncio i

Chi tra i cittadini marinesi non conosce Enel? Probabilmente nessuno. La risposta è immediata, il gruppo Enel a Marino è uno dei più diffusi e più conosciuti, la. Quello che molti marinesi forse non conoscono, è che Enel a Marino offre molte offerte diverse. A livello di offerte, Enel e Servizio Elettrico Nazionale, offrono alcune tra le migliori offerta per luce e gas. Andiamo a scoprire quali sono le offerte per energia elettrica di Enel per Marino
Offerte Enel Marino
Enel Scegli Oggi Luce 0,5916 €/kWh
Enel E-Light Luce 0,551 €/kWh
Enel Ore Free 0,656 €/kWh
Servizio Elettrico Nazionale Offerta Monoraria 0,311700 €/kWh
Per quanto riguarda le offerte gas invece, il gruppo Enel mette a disposizione altre offerte, che possono essere in alcuni casi anche essere attivate insieme ad un altra offerta Luce per i marinesi.
Offerte Enel Marino per il gas
Scegli Oggi Gas 1,897 €/Smc
E-Light Gas 1,89 €/Smc
Pura Protezione 360 2,17 €/Smc
PLACET Fissa 2,71
Guarda se una di queste offerte fa al caso tuo per la tua nuova fornitura luce a Marino, e chiama un nostro esperto per aiutarti ad attivare l'offerta enel mercato libero o per aiutarti a trovarne di nuove allo 02 81 48 00 12. Se invece sei interessato ad attivare le offerte di altri fornitori nella città di Marino allora puoi visitare queste altre pagine per valutare le altre offerte!

Numeri e contatti Enel a Marino

Come disdire il contratto Enel a Marino?

Qualora volessi disdire il tuo contratto con Enel energia a Marino, la disdetta Enel è totalmente gratuita. Per effettuare la tua disdetta potrai contattare telefonicamente i seguenti numeri:

  • 800 900 800 se sei uno dei clienti marinesi Enel del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela
  • 800 900 860 se sei un cliente Enel Energia per il mercato libero a Marino
Ti ricordiamo che oltre alle chiamate, potrai disdire il tuo contratto Enel a Marino direttamente online accedendo all’area riservata MyEnel, tramite fax al numero 800 046 311, recandoti fisicamente in uno degli oltre 200 filiali Enel oppure inviando una raccomandata scritta ad Enel Energia. Se stai contemporaneamente cambiando fornitore a Marino, sarà quest’ultimo ad occuparsi della disdetta con Enel Energia e sottoscrizione del tuo nuovo contratto. Per quanto riguarda le tempistiche di energia elettrica e gas, queste differiscono nella città di Marino a seconda della fornitura che viene presa in considerazione.
Tempistiche e Costi per la disdetta Enel a Marino 
Luce Gas
Tempistiche  Fino a 7 giorni lavorativi Fino a 9 giorni lavorativi
Costi Costo disattivazione di 23,00 € + IVA e altri eventuali costi fissi del distributore

Come contattare Enel a Marino

Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini marinesi conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti marinesi possono parlare con un addetto del servizio clienti. Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Marino, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale

Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Marino

Enel, non solo a Marino, è stata divisa in tre parti: Enel Energia per il mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato, ed E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Marino. A seconda delle diverse esigenze ci saranno diversi numeri a cui fare riferimento
Contatti Enel a Marino Numero da chiamare
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 199 50 50 55
Numero Verde Enel Energia 800 900 860
E-Distribuzione 803.500
Enel Energia mette anche a disposizione i numeri FAX che si differenziano tra di loro per le problematiche o le richieste.
  • FAX per forniture straordinarie: 864.303.117
  • FAX per utenze gas: 800.903.727
  • FAX per utenze luce: 800.046.311
  • FAX in caso di distacco: 800.066.386
  • FAX per dimostrare un pagamento di luce o gas: 800.903.727
  • FAX unico per le richieste dall'estero: +39 0232981107
Gli altri canali attraverso cui i cittadini marinesi possono contattare Enel possono essere:
  • I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
  • Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (PZ)
Email PEC Enel 
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

Fatture e Bollette Enel Energia a Marino

Enel Marino: come leggere la bolletta in tutte le sue parti

Sulla prima pagina della bolletta, oltre a trovare i dati personali dell’intestatario e i dati del fornitore, potrai anche trovare le caratteristiche tecniche della fornitura a Marino come fosse una guida sulle utenze. La prima pagina della bolletta Enel che viene inviata per la città di Marino può essere divisa in 5 sezioni principali:

Dati di Fornitura

qui si possono trovare tutte le informazioni della fornitura in questione, come
  • l'indirizzo della fornitura per i marinesi
  • tipologia del cliente che può essere: "Domestico Residente" o "Domestico non Residente"
  • l'offerta attiva nel momento stesso
  • la potenza impegnata e disponibile
  • tensione della corrente fornita
  • tipologia di pagamento che può essere tramite domiciliazione bancaria, conto corrente o bollettino postale
Controllare questi dati è sempre molto importante per verificare che non ci siano problemi nella fornitura e che effettivamente sia per la giusta casa di Marino.

Sezione Cliente e del pagamento

Questa sezione è una delle principali della fattura, perchè contiene la maggior parte dei codice che vengono richiesti in caso di problematiche e guasti o cambi di offerta. Nello specifico troviamo:
  • il numero cliente che nel caso di Marino, puoi anche scoprire premendo il pulsante sul contatore elettronico
  • il codice POD,
  • il codice fiscale
  • i dati della bolletta
  • oltre al totale da pagare con la data di scadenza del pagamento

Sintesi degli importi fatturati

In questa sezione è possibile vedere i dettagli per la spesa per Energia, quelli il trasporto e la gestione del contatore , quelli di sistemi e infine il totale imposta e IVA.
  • Spesa per la materia prima energia: questa è data dal prezzo dell’energia, la componente di dispacciamento e le perdite di rete (nella rete di Marino)
  • Spese per trasporto e gestione contatore a Marino
  • Spese per oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA

Sezione Laterale:

che fornisce tutti i dettagli sugli eventuali contatti generali o per l'autolettura, con le date in cui è necessario farla e ancora i contatti nel caso si abbia un guasto. Potrai trovare tutti questi contatti nella sezione specifica su questa pagina, specifici per la città di Marino.

Lato Posteriore della Bolletta Enel

Nella sezione posteriore della bolletta per la città di Marino si analizzano i consumi fatturati e i dettagli dei consumi mensili e annuali, divisi per fasce orari. Qui in basso potrai trovare inoltre gli esempi della bolletta Enel per Marino. bolletta enel Marino

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
02 82 95 64 12
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori