I cittadini di Marino possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Marino . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Marino con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.
Enel a Marino: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti
Scopri tutte le informazioni su Enel a Marino
Enel a Marino è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini marinesi si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte.
I Punti Enel a Marino
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | ||
Spazio Enel a Marino - AL.BA SRL | ||
---|---|---|
Indirizzo: | Via ARTURO REALI, 24, 00047 MARINO, ROMA, LAZIO, ITALIA | |
Telefono: | 800900860 | |
Orari: | lun: 09:00-19:00 | |
mart: 09:00-19:00 | ||
merc: 09:00-19:00 | ||
gio: 09:00-19:00 | ||
ven: 09:00-19:00 | ||
sab: chiuso | ||
dom: chiuso |
Nel caso in cui a Marino non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Marino, ovvero:
O nelle altre città della provincia di Roma con Punti Enel, come:
Se proprio non riesci a trovare un punto Enel vicino a te, qui puoi vedere la mappa con tutti i negozi d'Italia.
Scopri le offerte Enel a Marino e come attivare le utenze luce e gas
Attivare la fornitura luce e gas Enel a Marino
Come attivare le utenze luce e gas a Marino? Il trasloco è sempre un'operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini marinesi. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas. Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Marino, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Marino. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate.
In Italia, e di conseguenza a Marino, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l'applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Marino.
Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Marino
Quando effettuare l'allacciamento del contatore a Marino
L'allaccio del contatore è un'operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Marino, la più complessa.
Come si effettua l'allaccio del contatore?
Nonostante tu possa scegliere di effettuare l'allaccio del contatore a Marino con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Marino. Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l'allaccio Enel.
L'allaccio del contatore a Marino dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un'operazione lunga e costosa per gli abitanti marinesi.
Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Marino?
La voltura è quell'operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Marino è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini marinesi possono non averlo disdetto. (L'unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante).
La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini marinesi avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Marino con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l'assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.
✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l'assistenza dei nostri esperti.
Annuncio
Voltura luce a Marino
- 23,00€ di costi commerciali
- 25,81€ di oneri amministrativi
Voltura gas a Marino
- 23,00€ di costi commerciali
- oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Marino
Come eseguire il subentro del contatore a Marino?
Il subentro del contatore è forse l'operazione più classica per attivare il tuo contatore a Marino. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini marinesi della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura. Il subentro con Enel a Marino ha lo stesso identico costo della voltura. Eseguire il subentro non appena si trasloca a Marino ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.
Le migliori offerte Enel a Marino
💡 Scopri le migliori offerte luce e gas a Marino e attivale con l'assistenza dei nostri esperti per risparmiare sulle tue bollette. Un operatore ti seguirà per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.
Annuncio
Chi tra i cittadini marinesi non conosce Enel? Probabilmente nessuno. La risposta è immediata, il gruppo Enel a Marino è uno dei più diffusi e più conosciuti, la. Quello che molti marinesi forse non conoscono, è che Enel a Marino offre molte offerte diverse.
A livello di offerte, Enel e Servizio Elettrico Nazionale, offrono alcune tra le migliori offerta per luce e gas. Andiamo a scoprire quali sono le offerte per energia elettrica di Enel per Marino
Offerte Enel Marino | ||
---|---|---|
Enel | Scegli Oggi Luce | 0,5916 €/kWh |
Enel | E-Light Luce | 0,551 €/kWh |
Enel | Ore Free | 0,656 €/kWh |
Servizio Elettrico Nazionale | Offerta Monoraria | 0,311700 €/kWh |
Offerte Enel Marino per il gas | |
---|---|
Scegli Oggi Gas | 1,897 €/Smc |
E-Light Gas | 1,89 €/Smc |
Pura Protezione 360 | 2,17 €/Smc |
PLACET Fissa | 2,71 |
Se invece sei interessato ad attivare le offerte di altri fornitori nella città di Marino allora puoi visitare queste altre pagine per valutare le altre offerte!
Numeri e contatti Enel a Marino
Come disdire il contratto Enel a Marino?
Qualora volessi disdire il tuo contratto con Enel energia a Marino, la disdetta Enel è totalmente gratuita. Per effettuare la tua disdetta potrai contattare telefonicamente i seguenti numeri:
- 800 900 800 se sei uno dei clienti marinesi Enel del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela
- 800 900 860 se sei un cliente Enel Energia per il mercato libero a Marino
Se stai contemporaneamente cambiando fornitore a Marino, sarà quest’ultimo ad occuparsi della disdetta con Enel Energia e sottoscrizione del tuo nuovo contratto.
Per quanto riguarda le tempistiche di energia elettrica e gas, queste differiscono nella città di Marino a seconda della fornitura che viene presa in considerazione.
Tempistiche e Costi per la disdetta Enel a Marino | ||
---|---|---|
Luce | Gas | |
Tempistiche | Fino a 7 giorni lavorativi | Fino a 9 giorni lavorativi |
Costi | Costo disattivazione di 23,00 € + IVA e altri eventuali costi fissi del distributore |
Come contattare Enel a Marino
Enel è una compagnia statale, che tutti i cittadini marinesi conosceranno, ma a livello di marketing si muove molto bene e negli ultimi anni ha creato diversi canali (oltre a quelli tradizionali) attraverso cui gli abitanti marinesi possono parlare con un addetto del servizio clienti.
Andiamo a scoprire insieme i contatti Enel a Marino, ed anche quelli del Servizio Elettrico Nazionale
Enel, Servizio Elettrico ed E-Distribuzione, I contatti a Marino
Enel, non solo a Marino, è stata divisa in tre parti: Enel Energia per il mercato libero, Servizio Elettrico Nazionale per il mercato tutelato, ed E-distribuzione per la parte legata appunto alla distribuzione nei vari comuni come Marino.A seconda delle diverse esigenze ci saranno diversi numeri a cui fare riferimento
Contatti Enel a Marino | Numero da chiamare |
---|---|
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | 199 50 50 55 |
Numero Verde Enel Energia | 800 900 860 |
E-Distribuzione | 803.500 |
- FAX per forniture straordinarie: 864.303.117
- FAX per utenze gas: 800.903.727
- FAX per utenze luce: 800.046.311
- FAX in caso di distacco: 800.066.386
- FAX per dimostrare un pagamento di luce o gas: 800.903.727
- FAX unico per le richieste dall'estero: +39 0232981107
- I social network: Enel è presente su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram
- Indirizzo Postale per i Reclami: Casella Postale 1000 - 85100 Potenza (PZ)
Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Fatture e Bollette Enel Energia a Marino
Enel Marino: come leggere la bolletta in tutte le sue parti
Sulla prima pagina della bolletta, oltre a trovare i dati personali dell’intestatario e i dati del fornitore, potrai anche trovare le caratteristiche tecniche della fornitura a Marino come fosse una guida sulle utenze.
La prima pagina della bolletta Enel che viene inviata per la città di Marino può essere divisa in 5 sezioni principali:
Dati di Fornitura
qui si possono trovare tutte le informazioni della fornitura in questione, come- l'indirizzo della fornitura per i marinesi
- tipologia del cliente che può essere: "Domestico Residente" o "Domestico non Residente"
- l'offerta attiva nel momento stesso
- la potenza impegnata e disponibile
- tensione della corrente fornita
- tipologia di pagamento che può essere tramite domiciliazione bancaria, conto corrente o bollettino postale
Sezione Cliente e del pagamento
Questa sezione è una delle principali della fattura, perchè contiene la maggior parte dei codice che vengono richiesti in caso di problematiche e guasti o cambi di offerta. Nello specifico troviamo:- il numero cliente che nel caso di Marino, puoi anche scoprire premendo il pulsante sul contatore elettronico
- il codice POD,
- il codice fiscale
- i dati della bolletta
- oltre al totale da pagare con la data di scadenza del pagamento
Sintesi degli importi fatturati
In questa sezione è possibile vedere i dettagli per la spesa per Energia, quelli il trasporto e la gestione del contatore , quelli di sistemi e infine il totale imposta e IVA.- Spesa per la materia prima energia: questa è data dal prezzo dell’energia, la componente di dispacciamento e le perdite di rete (nella rete di Marino)
- Spese per trasporto e gestione contatore a Marino
- Spese per oneri di sistema
- Totale imposte e IVA
Sezione Laterale:
che fornisce tutti i dettagli sugli eventuali contatti generali o per l'autolettura, con le date in cui è necessario farla e ancora i contatti nel caso si abbia un guasto. Potrai trovare tutti questi contatti nella sezione specifica su questa pagina, specifici per la città di Marino.Lato Posteriore della Bolletta Enel
Nella sezione posteriore della bolletta per la città di Marino si analizzano i consumi fatturati e i dettagli dei consumi mensili e annuali, divisi per fasce orari.Qui in basso potrai trovare inoltre gli esempi della bolletta Enel per Marino.