Contattaci per risparmiare con un nostro esperto sull’attivazione delle offerte luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Se devi attivare un contratto luce o gas con Enel a Calatafimi-Segesta, puoi recarti subito in uno dei Punti Enel presenti sul territorio, tra cui:

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Calatafimi-Segesta, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

 
Enel Calatafimi-Segesta

Nel caso in cui a Calatafimi-Segesta non ci fossero punti Enel puoi sempre recarti in quelli presenti in comuni limitrofi come:

  •  Vita
  • Monreale

Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Calatafimi-Segesta non sono presenti Punti Enel, puoi cercare in provincia di Trapani.
O, come ultima opzione, puoi cercare un Punto Enel nella mappa su tutta Italia.

I contatti di Enel Energia a Calatafimi-Segesta

Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a Calatafimi-Segesta

Enel, per i cittadini calatafimesi che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono Enel (operante nel mercato libero), Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato), ed E-Distribuzione (società distributrice).

Di seguito trovi tutti i contatti utili di Enel a Calatafimi-Segesta:

Contatti Enel a Calatafimi-Segesta Numero da chiamare  Orari 
Numero Verde Enel 800 900 860 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico (da cellulare) 199 50 50 55 7-22 tutti i giorni
E-Distribuzione 803.500 24 ore tutti i giorni

In base alla tua necessità ed al mercato in cui vuoi attivare le offerte luce e gas per la fornitura a Calatafimi-Segesta, ti consigliamo di chiamare i diversi numeri. O chiama direttamente un nostro esperto al 02 81 48 00 12 che potrà guidarti nella scelta della migliore fornitura luce e gas a Calatafimi-Segesta.

Altri contatti utili di Enel per i cittadini calatafimesi

Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d’oggi facilitano la vita dei cittadini calatafimesi. Per esempio sui social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di Calatafimi-Segesta, per seguirli in qualsiasi richiesta.

Gli account Social di Enel sono:

  • Facebook: @enel.energia.10
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp; @enelenergia
  • Instagram: @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot

In quale area climatica si situa Calatafimi-Segesta?

In tutte le città di Italia (Calatafimi-Segesta compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i calatafimesi), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perchè le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature.

L’italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere.
Anche Calatafimi-Segesta fa parte di una zona climatica precisa..

Come disattivare il contatore Enel a Calatafimi-Segesta

Per molteplici ragioni quali un trasloco o un lutto personale, o semplicemente la volontà di attivare un’offerta migliore, è possibile disdire il contratto luce e gas a Calatafimi-Segesta.
Per ottenere la disdetta delle utenze ENEL, hai diverse opzioni a disposizione ler fare la cancellazione:

  • Puoi recarti personalmente in un Punto ENEL a Calatafimi-Segesta
  • Scarica l’App MyEnel di Enel Energia e seguire le indicazioni fornite
  • Chiamare l’800 900 860 per parlare gratuitamente con un operatore ENEL che ti fornirà tutte le informazioni necessarie

Ricorda che la cancellazione delle utenze ENEL a Calatafimi-Segesta è sempre gratis

Per far domanda di disdetta a Calatafimi-Segesta ti serviranno:

  • Le informazioni di residenza a Calatafimi-Segesta
  • Le specifiche temporali per la disattivazione
  • Dati e codice fiscale dell’intestatario
  • L’autolettura delle utenze
  • Il codice POD per la luce e il codice PDR per il gas

Impara a leggere la bolletta a Calatafimi-Segesta

Indipendentemente dal tuo gestore di energia elettrica a Calatafimi-Segesta, la bolletta che riceverai a casa sarà sempre uguale. 

Sulla bolletta si possono trovare molte informazioni importanti nella guida sul mondo energia, che gli utenti possono usare in caso di necessità di voltura, o per contattare il servizio clienti Enel Calatafimi-Segesta per qualsiasi problema o necessità. Oltre ai dati personali dell’intestatario e quelli relativi al gestore di energia, potrai trovare:

  • Il codice cliente o numero dell’utenza del contatore a Calatafimi-Segesta: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
  • Il codice POD
  • La tipologia dei clienti calatafimesi
  • La tensione della fornitura nell’abitazione a Calatafimi-Segesta
  • Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
  • La tipologia scelta dai calatafimesi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale

Oltre alle sopracitate caratteristiche tecniche, si potranno trovare i dettagli sui consumi e sulla somma da pagare. Quest’ultima non è data solo dal prezzo dell’energia a Calatafimi-Segesta, ma è composta da un insieme di costi, tra cui le spese per oneri di gestione, le spese per il trasporto dell’energia a Calatafimi-Segesta e per la gestione del contatore, le spese per imposte e IVA. Entrando più nello specifico, il totale della spesa per la materia energia è composta dal costo per l’energia di per sé, i costi di dispacciamento e i costi per la perdita di rete.

Vieni a conoscere le migliori tariffe Enel a Calatafimi-Segesta!

Attiva le migliori offerte luce e gas del momento e risparmia sulla tua bolletta luce e gas. Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel propone diverse offerte luce e gas a Calatafimi-Segesta, i cittadini calatafimesi possono attivare le migliori forniture e risparmiare sulla bolletta della luce, attivando allo stesso tempo una fornitura con il più grande e più conosciuto Provider di Calatafimi-Segesta.

Scopriamo insieme le migliori offerte Enel per Calatafimi-Segesta

Nome Tariffe Enel Calatafimi-Segesta Caratteristiche dell’offerta e vantaggi Prezzo luce(€/kwh) e gas(€/smc) 
Luce 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,0623 €/kwh
Gas 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,231 €/smc
Enel ONE Bonus di 120€ se Passi ad Enel 32 €/mese – 100 kw/m (per single)

40 €/mese – 150 kw/m (coppie)

50 €/mese – 200 kw/m (3 persone)

67 €/mese – 300 kw/m (4 persone)

79 €/mese – 370 kw/m (5+ persone)

Se hai trovato l’offerta luce e gas enel mercato libero che cercavi per la tua casa a Calatafimi-Segesta, o se vuoi trovarne altre più adatte a te puoi chiamare un nostro esperto al 02 81 48 00 12 ed approfittare della nostra assistenza gratuita.

Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Calatafimi-Segesta

Se ti trovi a Calatafimi-Segesta e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.

Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.

Questi sono i tre casi in cui i cittadini calatafimesi potrebbero ritrovarsi, andiamo a vedere le differenze di ognuno:

  1. Subentro: quando nella tua casa a Calatafimi-Segesta è presente il contatore ma è disattivato
  2. Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
  3. Allaccio: devi eseguire l’allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Calatafimi-Segesta non è presente il contatore

Se ti trovi nel caso di non avere il contatore o questo è stato disattivato dovrai procedere ad una prima attivazione del contatore a Calatafimi-Segesta, come funziona?

Questo tipo di operazioni non viene effettuata dal fornitore Enel ma dalla compagnia di distribuzione presente a Calatafimi-Segesta: E-distribuzione.

Ecco di seguito i contatti utili per ulteriori dubbi riguardo l’attivazione o allaccio del vostro contatore:

Numero verde servizio clienti

803.500

Indirizzo di posta elettronica

[email protected]

Indirizzo postale

Casella postale 5555 – 85100 Potenza (PZ)

Numero di fax

800046674

✅ Chiedi aiuto ad un nostro esperto per conoscere e attivare l’offerta luce e gas più conveniente per te. La chiamata è gratuita

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici