Telefonaci e scopri come risparmiare fino a 250 euro con le migliori offerte per le tue utenze luce e gas!

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel a Sassetta è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini sassetani si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte.

I Punti Enel a Sassetta possono essere di più, noi ti mostriamo il più comodo, con i rispettivi orari di apertura:

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Sassetta, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

Enel Sassetta

Nel caso in cui a Sassetta non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Sassetta, ovvero:

O nelle altre città della provincia di Livorno con Punti Enel.

Se proprio non riesci a trovare un punto Enel vicino a te, qui puoi vedere la mappa con tutti i negozi d’Italia.

Enel Sassetta: ecco le migliori offerte del momento!

Attiva le migliori offerte luce e gas del momento e risparmia sulla tua bolletta luce e gas. Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Enel propone diverse offerte luce e gas a Sassetta, i cittadini sassetani possono attivare le migliori forniture e risparmiare sulla bolletta della luce, attivando allo stesso tempo una fornitura con il più grande e più conosciuto Provider di Sassetta.

Scopriamo insieme le migliori offerte Enel per Sassetta

Nome Tariffe Enel Sassetta Caratteristiche dell’offerta e vantaggi Prezzo luce(€/kwh) e gas(€/smc) 
Luce 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,0623 €/kwh
Gas 30 Sconto del 30% sulla componente energia 0,231 €/smc
Enel ONE Bonus di 120€ se Passi ad Enel 32 €/mese – 100 kw/m (per single)

40 €/mese – 150 kw/m (coppie)

50 €/mese – 200 kw/m (3 persone)

67 €/mese – 300 kw/m (4 persone)

79 €/mese – 370 kw/m (5+ persone)

Se hai trovato l’offerta luce e gas enel mercato libero che cercavi per la tua casa a Sassetta, o se vuoi trovarne altre più adatte a te puoi chiamare un nostro esperto al 02 81 48 00 12 ed approfittare della nostra assistenza gratuita.

Come capire la bolletta ENEL a Sassetta

Hai in mano la tua bolletta luce per la tua dimora a Sassetta e sei confuso?

Nessuna paura! Spesso le bollette risultano difficili da comprendere ma proseguendo nella lettura troverai tutte i dati e consigli sull’energia che ti servono per capire i tuoi consumi a Sassetta.
Tra i vari dati e le varie voci riportate sulla bolletta per la fornitura a Sassetta troveremo:

  • La spesa per trasporto e gestione del contatore a Sassetta inerenti al costo del trasporto dell’energia in 3 quote: energia, potenza e fissa.
  • Imposte fissate per legge
  • Spesa per la materia energiacon un’entrata fissa ed una variabile relativamente ai consumi nel periodo della bolletta.
  • Spesa per oneri di sistema è una voce che copre la gestione dell’infrastruttura. I residenti sassetani sono distinti da non residenti, per i quali c’è un sovraccarico del 35%.

Scorrendo poi dopo queste voci, si potranno vedere le informazioni relative ai consumi stimati o effettivi a Sassetta che sono riportate indipendentemente dal tuo luogo di dimora.

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Sassetta

Come attivare le utenze luce e gas a Sassetta? Il trasloco è sempre un’operazione stressante e complessa, per tutti i cittadini sassetani. Devi pensare a mille cose e spesso rischi di dimenticarti del contatore della luce o del gas.
Quindi prima di trasferirti nella tua nuova casa a Sassetta, ti conviene prenderti un paio di settimane di anticipo e chiamare un esperto che possa assisterti nelle operazioni per attivare la fornitura di luce e gas a Sassetta. Non si tratta di procedure impossibili, ma che richiedono comunque i loro tempi burocratici per essere completate.

In Italia, e di conseguenza a Sassetta, esistono diverse operazioni di attivazione del contatore, l’applicazione delle quali dipende esclusivamente dallo stato del contatore nel momento in cui ci si trasferisce nella nuova casa a Sassetta.

Scopriamo insieme le diverse operazioni per attivare luce e gas a Sassetta

Quando effettuare l’allacciamento del contatore a Sassetta

L’allaccio del contatore è un’operazione che viene effettuata normalmente nelle case di nuova costruzione, ed è, tra le operazioni di attivazione delle utenze a Sassetta, la più complessa.

Come si effettua l’allaccio del contatore?

Nonostante tu possa scegliere di effettuare l’allaccio del contatore a Sassetta con qualsiasi fornitore, ed attivare una delle loro offerte, la procedura vede la presenza di un altro attore: il distributore della zona di Sassetta.
Però sarà sempre il fornitore a contattare il distributore, per eseguire l’allaccio Enel.

L’allaccio del contatore a Sassetta dipende da 3 principali variabili: la quota distanza, la quota potenza e la quota fissa. Si tratta di un’operazione lunga e costosa per gli abitanti sassetani.

Quanto costa effettuare la voltura del contatore a Sassetta?

La voltura è quell’operazione che devi effettuare quando nella tua nuova casa a Sassetta è presente un contatore luce o gas ancora attivo. Possono esserci mille ragioni per cui i precedenti inquilini sassetani possono non averlo disdetto. (L’unica che potrebbe causarti dei problemi è se non ha disdetto il contratto perchè utente moroso, non pagante).

La voltura deve essere effettuata con lo stesso fornitore con cui i precedenti inquilini sassetani avevano attivato il contatore, anche nel caso in cui tu voglia poi cambiare fornitore. In tal caso, dovrai eseguire la voltura delle utenze a Sassetta con il vecchio fornitore, e poi disdire ed effettuare il subentro con il nuovo fornitore. In realtà è più complicato a dirsi che a farsi, e con l’assistenza gratuita della nostra assistenza clienti lo puoi effettuare in pochi minuti.

✅ Cambia contratto di fornitura e risparmia sulle bollette di luce e gas, con l’assistenza dei nostri esperti.

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Voltura luce a Sassetta

  • 23,00€ di costi commerciali
  • 25,81€ di oneri amministrativi

Voltura gas a Sassetta

  • 23,00€ di costi commerciali
  • oneri amministrativi variabili in base ai costi del distributore della zona di Sassetta

Come eseguire il subentro del contatore a Sassetta?

Il subentro del contatore è forse l’operazione più classica per attivare il tuo contatore a Sassetta. Infatti si esegue quando i precedenti inquilini sassetani della tua casa hanno regolarmente disattivato il contatore e disdetto il contratto di fornitura.
Il subentro con Enel a Sassetta ha lo stesso identico costo della voltura.
Eseguire il subentro non appena si trasloca a Sassetta ti permette di attivare la migliore offerta luce e gas sul mercato ed assicurarti un risparmio sostanziale sulle bollette della luce e del gas.

Come contattare Enel a Sassetta?

Contattare Enel a Sassetta non è complicato, i cittadini sassetani possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura.

Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti sassetani per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontratto con il Servizio Elettrico Nazionale:

Sassetta: Contatti Enel Orario di chiamate Numero
Enel Energia 7-22 (7/7 giorni) 800 900 860
Enel dall’estero 7-22 (7/7 giorni) +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 7-22 (7/7 giorni) 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 7-22 (7/7 giorni) 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500

Altri contatti Enel a Sassetta a cui i cittadini sassetani possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Sassetta anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all’assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:

  • Facebook: puoi trovare la pagina Enel sotto il nome di @enel.energia.10
  • Instagram: il profilo è @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot dove potrai approfittare dell’assistenza servizio clienti
  • Su Twitter la società possiede due profili: @enelenergia ed @EnelEnergiaHelp per l’assistenza clienti anche a Sassetta

Sassetta: in che zona climatica si trova?

Sassetta, come tutte le città d’Italia è classificata in una delle Fasce Climatiche stabilite dal Decreto Legge DPR n°412 del 26-08-1993. Le fasce vanno dalla F alla A al crescere delle temperature medie (Al salire delle quali viene limitato l’utilizzo dei sistemi di riscaldamento).

  • La città di Sassetta è classificata nella zona climatica D.

A Sassetta ogni anno si recano 0 turisti per visitare le attrazioni della città (che ha un numero di musei pari a 0). Per quei sassetani o persone di altre città come per esempio Suvereto che volessero scrivere a qualche parente residente a Sassetta, dovrebbero mandare le loro lettere al codice postale: 57020.

Come disdire il contratto Enel a Sassetta?

Se vuoi cambiare contratto di fornitura luce e gas nella tua casa a Sassetta, o se devi traslcare in una nuova casa a Sassetta, dovrai disdire il tuo precedente contratto di fornitura di Enel o altri fornitori.

La disdetta del contratto Enel a Sassetta è sempre gratuita!

Scegli la procedura per disdire il tuo contratto Enel a Sassetta.

  • Chiama il numero verde Enel a Sassetta: 800.900.860
  • Cerca un Punto Enel a Sassetta e recati li per parlare con un operatore del servizio clienti
  • Scarica l’app MyEnel ed esegui la disdetta online
  • Chiama un nostro operatore con il numero che trovi a inizio pagina e lasciati assistere gratuitamente nell’operazione di disdetta

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici