NeN Numero Verde: come contattare il fornitore?

Chiama i nostri esperti e scopri le migliori tariffe luce 2023!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image

Sommario: NeN Numero Verde è uno dei canali privilegiati che ogni cliente dispone per qualsiasi dubbio, richiesta di supporto o perplessità. I tecnici specializzati di questo innovativo provider sono a disposizione degli utenti in ogni momento per offrire assistenza qualificata e una guida esperta tra le migliori offerte luce e gas del mercato.

In questo articolo trovi tutto quello che c’è da sapere sui contatti di NeN, dove si trova la sua sede e come effettuare un’autolettura. Inoltre, scopri come utilizzare l’App NeN e in che modo fare un reclamo all’azienda energetica.

nen contatti utili
Contatti NeN
Numero Verde Generale NeN Energia800 188 525lun-ven 9-18
Numero Verde Attivazione Offerte NeN Energia02 829 415 99
E-mail
info@nen.it
Indrizzo
Sannio 3, 20137 Milano (MI)
Chat Live NeNaccedi al sito weblun-ven 9-18
Canali SocialFacebook, Instagram, LinkedIn e TikTok
App NenPer iOS e Android

NeN Contatti: dal Numero Verde alle e-mail

I contatti NeN sono a disposizione degli utenti per qualsiasi difficoltà o bisogno legato alle tariffe energetiche, alla propria utenza o alle richieste di supporto. Tra i canali principali della prima EnerTech italiana ci sono:

  1. NeN Energia Numero Verde: chiami l’800 188 525 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 per ottenere informazioni generali, conoscere le tariffe disponibili e ricevere supporto in merito alla scelta del piano ideale. Il numero è gratuito da rete fissa e dedicato a chi ancora non è cliente NeN. Invece, se conosci già il provider e desideri attivare un’offerta energetica devi chiamare lo 02 829 415 99;
  2. Indirizzo e-mail: scrivendo a info@nen.it;
  3. Chat Live: accedendo al sito web di NeN, parli comodamente con un operatore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Tieni presente che per attivare la conversazione devi cliccare sul tasto “Supporto”;
  4. Canali social: trovi i principali profili del fornitore su Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok. Segui le news e resti al corrente delle più importanti novità come il prezzo del gas in Italia aggiornato;
  5. L’App NeN: con cui monitori i consumi, consulti le bollette e controlli la tua utenza in modo semplice e intuitivo.

La sede di NeN. Dove si trova?

Oltre a NeN Numero Verde, e-mail e altri canali messi a disposizione dal provider, una modalità sempre disponibile è quella di fare riferimento alla sede del gestore. Quest’ultima è ubicata in Via Sannio 3, 20137 Milano (MI).

È bene sottolineare che l’azienda non dispone di uno sportello fisico e che tale indirizzo  è utile quando devi spedire documenti, contratti o raccomandate.

Dunque, se necessiti di parlare con un operatore specializzato è necessario richiedere una consulenza o informazioni digitando il NeN numero di telefono indicato in precedenza. Ad esempio, puoi informarti sui passaggi utili per attivare la luce o per leggere in modo corretto la bolletta del gas.
Lamp

Risparmia in bolletta! Attiviamo le migliori offerte per te!

Info

Autolettura con NeN. Come si fa?

Come evidenziato nelle recensioni NeN, tutte le principali operazioni energetiche diventano facili e rapide grazie alla tecnologia e all’avanguardia del fornitore. Una di queste è proprio l’autolettura. Essa ti permette di risparmiare sul costo delle componenti energetiche consentendoti di pagare solamente per quello che consumi effettivamente.

Alla stregua di altre attività proprie dell’utenza energetica, come cambiare fornitore di energia elettrica o la riattivazione del contatore dopo un distacco, per effettuare l’autolettura con NeN sono necessari alcuni passaggi chiave.

Innanzitutto, è bene sapere che la finestra temporale utile alla comunicazione dei propri consumi va dai sette giorni precedenti della fine del mese fino al suo quartultimo giorno lavorativo.

Se l’operazione deve essere eseguita manualmente, ti basterà soltanto accedere alll’App NeN e recarti nella sezione delle operazioni energetiche. È possibile inviarla anche tramite il sito ufficiale una volta realizzata l’autenticazione. Verrai guidato passo passo per individuare, leggere e riportare i numeri corrispondenti ai tuoi consumi direttamente sul sito web o sull’App. Se hai dei dubbi consulta la nostra guida sul contatore luce.

App NeN. La guida completa all’utilizzo

L’App NeN è un supporto utile e facile da utilizzare che semplifica il controllo di ogni utenza. Infatti, oltre alle canoniche azioni come attivare il gas o cambiare fornitore, la gestione della propria fornitura energetica passa attraverso un monitoraggio costante e attivo.

Con l’App NeN puoi:

  • capire in che modo usi luce e gas: leggendo le ore in cui consumi di più e quali sono le destinazioni d’uso più frequenti;
  • monitorare i tuoi consumi e tenere i conti, oltre a confrontare i prezzi delle offerte del provider del mercato libero. Invece, se sei servito dal Servizio di Maggior Tutela, devi sapere che la fine del mercato tutelato è prevista per gennaio 2024. Scopri di più leggendo il nostro articolo al riguardo;
  • eseguire operazioni burocratiche: trovi tutti i moduli e i documenti utili. Disponi dello storico dei tuoi contratti e scarichi le tue bolletta luce e gas;
  • contattare un operatore: oltre al NeN Numero Verde, dall’App ottieni assistenza in pochi minuti accedendo alla chat dedicata.

Reclamo con NeN: come e quando farlo?

Come tutti i gestori di energia elettrica e fornitori gas, anche NeN dà la possibilità a tutti i suoi clienti di inviare un reclamo laddove si rendesse necessario. Infatti, bastano pochi e semplici passaggi per far pervenire una lamentela al provider. Ovviamente, la società cercherà di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Per inoltrare un reclamo a NeN devi:

  • accedere alla tua Area personale;
  • proseguire nella sezione “Reclami”, che trovi in fondo alla home sulla sinistra;
  • selezionare la ragione del reclamo specificando tutti i dettagli necessari.


È importante ricordare che puoi segnalare un problema circa il servizio, il funzionamento del tuo contatore del gas o luce, la rete o la fatturazione anche senza aprire una pratica di reclamo ma semplicemente contattando un tecnico mediante i canali disponibili.

Per conoscere ulteriori informazioni sui gestori energetici, sulle migliori tariffe e come calcolarle, ti consigliamo di visitare questa pagina.
Se ti è interessato Nen Numero Verde allora potrebbe interessarti anche:

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:45

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.