I cittadini di Solaro possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Solaro . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Solaro con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.
Enel a Solaro: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti
Tutte le informazioni su Enel a Solaro
Enel è il fornitore più scelto dai cittadini solaresi. Scopri tutte le informazioni sui Punti Enel a Solaro e tutte le offerte disponibili!
Scopri gli orari di apertura e tutte le info utili per recarti in un Punto Enel a Solaro:
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12 | |||
Punti Enel nella provincia di Milano | |||
---|---|---|---|
Città | Indirizzo | Nome Sportello | Numero |
Pioltello | Via ALDO MORO, 6, 20096 PIOLTELLO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | La Vela Snc Danieli L.G. e Arvati Laura | 800900860 |
Rho | Via porta ronca, 4, 20017 RHO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
Rozzano | Viale LOMBARDIA, 14, 20089 ROZZANO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | PUNTO ENERGIA SRLS | 800900860 |
San Giuliano Milanese | Via Marco Polo, 7, 20098 SAN GIULIANO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | Valeria Bramini | 800900860 |
Senago | Via Cavour Camillo Benso, 79/D, 20030 SENAGO, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | C.A.T. FOIS S.R.L. | 800900860 |
Sesto San Giovanni | Via BUOZZI, 192, 20099 SESTO SAN GIOVANNI, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | NESCOM SRL | 800900860 |
Settimo Milanese | Via CARLO D'ADDA, 16, 20019 SETTIMO MILANESE, MILANO, LOMBARDIA, ITALIA | SETTIMO TELEFONIA DI CUGINI BRUNA | 800900860 |
Non ci sono Punti Enel a Solaro? Nessun problema! Puoi andare in una delle città vicine:
oppure andare nei punti enel di Milano come:- Enel a Milano
- Enel a Sesto San Giovanni
- Enel a Cinisello Balsamo
- Enel a Legnano
- Enel a Rho
- Enel a Bussero
Qualora sfortunatamente non vi fossero Punti Enel-energia a Solaro, puoi sempre verificarne la presenza in Lombardia in questa pagina.
Attiva le utenze luce e gas a Solaro e scopri le migliori offerte Enel
Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Solaro
Attivare le utenze luce e gas a Solaro è un'operazione a cui è meglio pensare con qualche giorno di anticipo, per rendere il processo più tranquillo. Il consiglio per gli abitanti solaresi è quello di muoversi con almeno 10 giorni di anticipo sul giorno in cui si trasferiranno a Solaro. Infatti, sarebbe molto seccante entrare nella nuova casa a Solaro, appena comprata, e trovare i contatori di luce e gas non funzionanti.
Passiamo ora a vedere quali operazioni dovrai effettuare per attivare il contatore a Solaro:
Forse non tutti i solaresi lo sapranno, ma a seconda dello stato del contatore a Solaro, dovrai effettuare diverse operazioni per attivarlo o per cambiare semplicemente intestatario del contatore.
- Voltura del contatore a Solaro: quando il contatore è ancora attivo con il fornitore dei precedenti inquilini solaresi
- Subentro luce e gas a Solaro: quando il contatore è presente ma è stato disattivato
- Allaccio contatore a Solaro: quando il contatore non è presente e va installato e collegato alla rete
- Prima Attivazione del contatore a Solaro: quando il contatore è presente ma non è mai stato attivato
Voltura a Solaro
Se il contatore nella tua nuova casa a Solaro è stato lasciato attivo dal vecchio inquilino, per cambiare intestatario del contratto dovrai effettuare un'operazione chiamata: voltura Enel a Solaro. Questa operazione di voltura a Solaro comporta dei costi per un totale di circa 58€ tra spese amministrative e spese del gestore. Le tempistiche per effettuare la voltura Enel a Solaro sono di circa 5 giorni lavorativi. Per questo motivo consigliamo a tutti gli abitanti solaresi di muoversi con almeno una settimana di anticipo.
Un altro caso in cui è necessario effettuare una voltura è quello in cui sia morto il proprietario dell'utenza. Questa situazione si chiama voltura per decesso Enel.
Subentro Enel a Solaro, e Prima Attivazione del contatore
Per poter eseguire direttamente un subentro Enel a Solaro, dovrete essere sicuri che il precedente inquilino abbia disattivato il contatore effettuando la disdetta del contratto di fornitura. Tutto quello che dovete fare per ultimare il subentro è scegliere il fornitore e l'offerta che preferite ed attivarla.
✅ Potete fare il subentro a Solaro, con qualsiasi fornitore, evitando la burocrazia, tramite la nostra assistenza gratuita.
Annuncio
Allaccio contatore Enel a Solaro
L'allaccio Enel a Solaro, invece, è una operazione più complessa, onerosa e lunga. Il problema del dover eseguire l'allacciamento alla rete di Solaro è che dovrà entrare in gioco anche il distributore della zona di Solaro, e non solo il fornitore. Però, solaresi, non preoccupatevi, l'allaccio è un'operazione più rara delle altre due, e viene normalmente eseguita quando si compra una casa nuova a Solaro.
Quale offerta Enel conviene attivare per gli abitanti di Solaro?
💡 Scopri le migliori offerte luce e gas a Solaro e attivale con l'assistenza dei nostri esperti per risparmiare sulle tue bollette. Un operatore ti seguirà per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas.
Annuncio
Chi tra i cittadini solaresi non conosce Enel? Probabilmente nessuno. La risposta è immediata, il gruppo Enel a Solaro è uno dei più diffusi e più conosciuti, la. Quello che molti solaresi forse non conoscono, è che Enel a Solaro offre molte offerte diverse.
A livello di offerte, Enel e Servizio Elettrico Nazionale, offrono alcune tra le migliori offerta per luce e gas. Andiamo a scoprire quali sono le offerte per energia elettrica di Enel per Solaro
Offerte Enel Solaro | ||
---|---|---|
Enel | Scegli Oggi Luce | 0,3374 €/kWh |
Enel | E-Light Luce | 0,282 €/kWh |
Enel | Ore Free | 0,406 €/kWh |
Servizio Elettrico Nazionale | Offerta Monoraria | 0,35485 €/kWh |
Offerte Enel Solaro per il gas | |
---|---|
Scegli Oggi Gas | 1,1410 €/Smc |
E-Light Gas | 1,110 €/Smc |
Pura Protezione 360 | 1,34 €/Smc |
Sicura Gas | 1,63 €/Smc |
Contatti Enel Energia a Solaro
Disdici il contratto luce e gas a Solaro
Se vuoi cambiare contratto di fornitura luce e gas nella tua casa a Solaro, o se devi traslocare in una nuova casa a Solaro, dovrai disdire Enel il tuo precedente contratto di fornitura di Enel o altri fornitori.
La disdetta del contratto Enel a Solaro è sempre gratuita!
Le tempistiche tuttavia potrebbero durare anche oltre una settimana a seconda che sia per gas o luce!
Tempistiche Disdetta Luce a Solaro | Tempistiche Disdetta Gas a Solaro |
---|---|
7 giorni lavorativi | 9 giorni lavorativi |
- Chiama il numero verde Enel a Solaro: 800.900.860
- Cerca un Punto Enel a Solaro e recati li per parlare con un operatore del servizio clienti
- Scarica l'app MyEnel ed esegui la disdetta online
- Chiama un nostro operatore con il numero che trovi a inizio pagina e lasciati assistere gratuitamente nell'operazione di disdetta
Contatti e numeri verdi Enel a Solaro
Contattare Enel a Solaro non è complicato, i cittadini solaresi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura.
Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti solaresi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:
Solaro: Contatti Enel | Orario di chiamate | Numero |
---|---|---|
Enel Energia | dalle 7 alle 22 | 800 900 860 |
Enel dall’estero | dalle 7 alle 22 | +39 0664511012 |
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | dalle 7 alle 22 | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | dalle 7 alle 22 | 199 50 50 55 |
E-Distribuzione | sempre disponibile | 803.500 |
Altri contatti Enel a Solaro a cui i cittadini solaresi possono rivolgersi
Puoi contattare Enel da Solaro anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti.Gli account social di Enel sono:
- Facebook: puoi trovare la pagina Enel sotto il nome di @enel.energia.10
- Instagram: il profilo è @enelenergia
- Telegram: @EnelEnergiaBot dove potrai approfittare dell'assistenza servizio clienti
- Su Twitter la società possiede due profili: @enelenergia ed @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti anche a Solaro
Email PEC Enel |
|
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Inviare un Reclamo Enel da Solaro
Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Solaro, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore. Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale:
- Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza
- Il nome e il cognome
- L'indirizzo della fornitura
- L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
- il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
- Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
- Breve Descrizione del reclamo
- Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati
Bollette luce e gas Enel a Solaro
La bolletta a Solaro: come leggerla
Hai in mano la tua bolletta luce per la tua dimora a Solaro e sei confuso?
Nessuna paura! Spesso le bollette risultano difficili da comprendere ma proseguendo nella lettura troverai tutte i dati e consigli sull'energia che ti servono per capire i tuoi consumi a Solaro. Tra i vari dati e le varie voci riportate sulla bolletta per la fornitura a Solaro troveremo:
- La spesa per trasporto e gestione del contatore a Solaro inerenti al costo del trasporto dell’energia in 3 quote: energia, potenza e fissa.
- Imposte fissate per legge
- Spesa per la materia energia con un’entrata fissa ed una variabile relativamente ai consumi nel periodo della bolletta.
- Spesa per oneri di sistema è una voce che copre la gestione dell’infrastruttura. I residenti solaresi sono distinti da non residenti, per i quali c’è un sovraccarico del 35%.
Nella prima pagina possiamo anche trovare molte informazioni sulla fornitura che possono servire per tutte le operazioni da fare con questa. Per Subentro e Voltura infatti è sempre necessario fornire questi dati. In particolare troviamo:
- Il codice cliente o numero dell’utenza del contatore a Solaro: esso è un numero che identifica il cliente e può essere anche trovato sui contatori elettronici, semplicemente premendo il pulsante dello stesso
- Il codice POD, che può essere trovato anche premendo sul tasto del contatore elettrico stesso
- La tipologia dei clienti solaresi
- La tensione della fornitura nell’abitazione a Solaro
- Sia la potenza impiegata che quella disponibile, utile se si vuole fare un subentro e cambiare la potenza
- La tipologia scelta dai solaresi per eseguire i pagamenti, che può essere tramite conto corrente, domiciliazione bancaria oppure bollettino postale