Informazioni su Enel a Porto Tolle: uffici, contatti e tariffe
Tutte le informazioni su Enel a Porto Tolle
Contatti Enel Energia a Porto Tolle
Informazioni di contatto Enel a Porto Tolle
Contattare Enel a Porto Tolle non è complicato, i cittadini portotollesi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti portotollesi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:
Porto Tolle: Contatti Enel | Orario di chiamate | Numero |
---|---|---|
Enel Energia | dalle 7 alle 22 | 800 900 860 |
Enel dall'estero | dalle 7 alle 22 | +39 0664511012 |
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | dalle 7 alle 22 | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | dalle 7 alle 22 | 199 50 50 55 |
E-Distribuzione | sempre disponibile | 803.500 |

Altri contatti Enel a Porto Tolle a cui i cittadini portotollesi possono rivolgersi
Puoi contattare Enel da Porto Tolle anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:Social Networks Enel | |
---|---|
@enel.energia.10 | |
@EnelEnergiaHelp e @enelenergia | |
@enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
Youtube | @enelvideo |
Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Inviare un Reclamo Enel da Porto Tolle
Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Porto Tolle, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.- Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
- Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
- Il nome e il cognome
- L'indirizzo della fornitura
- L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
- il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
- Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
- Breve Descrizione del reclamo
- Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati
Fatture e Bollette Enel Energia a Porto Tolle
Come capire la bolletta ENEL a Porto Tolle
Hai appena ricevuto una bolletta dalla tua fornitura di luce per la tua abitazione a Porto Tolle ma non sei sicuro di averla compresa appieno? Continuando a leggere potrai trovare una breve spiegazione energia delle varie parti della bolletta che possono essere utili a tutti i cittadini portotollesi. Difatti, saper leggere una bolletta è di fondamentale importanza per evitare di pagare più del dovuto per via di errori. Si può suddividere il contenuto di una bolletta da pagare a Porto Tolle in importi fatturati:
- Spesa per la materia energia consumata a Porto Tolle: unica voce con una parte fissa ed una variabile, in base al consumo nel periodo della fattura.
- Spesa per trasporto e gestione del contatore fino a Porto Tolle: spese fisse relative al trasporto dell'energia, composta da tre quote: quota energia, quota potenza e quota fissa.
- Spesa per oneri di sistema: spesa fissa che copre la gestione del sistema. Si ha una differenza fra residenti di Porto Tolle e non residenti, questi ultimi ricevono un incremento del 35% per una fornitura non nella propria residenza
- Imposte: imposte fisse stabilite dalla legge
- Numero cliente
- Codice POD Enel
- Codice fiscale dell'intestatario
- Dati Bolletta per il tracciamento
- Periodo di riferimento della bolletta Enel a Porto Tolle
- Importo da pagare con scadenza
- Dati sulla fornitura come la fornitura attiva al momento con la tipologia di pagamento che è impostata.
- Informazioni sul contatore come la fornitura di tensione e la potenza di questo, sia impegnata sia disponibile

Come avere la disdetta del contratto luce e gas a Porto Tolle
In caso di trasloco o di decesso dell'intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Porto Tolle. Al fine di completare questa operazione di disdetta a Porto Tolle, puoi:
- Scaricare l'App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
- Contattare l'800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
- Recarti fisicamente nel Punto Enel a Porto Tolle
- Dati e codice fiscale dell'intestatario
- Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
- L'autolettura delle utenze
- L'indirizzo dell'abitazione a Porto Tolle
- La data richiesta per la disattivazione
I tempi massimi a Porto Tolle per l'evasione della richiesta di disdetta sono: | |
---|---|
Luce | fino a 7 giorni lavorativi |
Gas | fino a 9 giorni lavorativi |
- costo disattivazione di 23,00 € + IVA
- altri eventuali costi fissi applicati dal distributore
Attiva energia elettrica e gas a Porto Tolle
Attivare le utenze luce e gas è una pratica necessaria quando ti trasferisci in una nuova città, in questo caso a Porto Tolle. Non si può entrare in una nuova casa a Porto Tolle senza poter usufruire di servizi essenziali quali la fornitura di luce ed il gas. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, attivare luce e gas non è una procedura difficile o troppo dispendiosa. Per prima cosa, bisogna capire come funziona il contatore che è attualmente presente nella casa dei cittadini portotollesi. Noi vi consigliamo di seguire la seguente procedura:
- Controllare la presenza o meno del contatore
- Se il contatore a Porto Tolle non è presente, procedi all'allaccio del contatore.
- Se il contatore a Porto Tolle è invece presente, dovrai valutarne lo stato di attivazione.
- Quando il contatore è presente ma disattivato dovrai procedere alla Prima Attivazione (se non è mai stato attivato) o al Subentro (nel caso in cui i precedenti inquilini portotollesi hanno disdetto la loro fornitura prima di lasciare la casa)
- Se invece il contatore a Porto Tolle è ancora attivo, dovrai effettuare la Voltura delle utenze luce e gas
Allaccio del contatore a Porto Tolle con E-distribuzione
L' allaccio è un'operazione tipica nelle case nuove. Infatti, in tutte le case di nuova costruzione a Porto Tolle, in provincia di Rovigo o nel resto d'Italia, prima di diventare abitabili bisogna effettuare l'allacciamento alla rete del distributore pubblico di luce o gas. Questa operazione non è effettuata da Enel, ma dalla compagnia del Gruppo che si occupa della distribuzione: E-distribuzione. Spesso l'allaccio del contatore viene effettuato dall'impresa costruttrice, ma potrebbe essere il caso che in case private o altre eccezioni tocchi a voi effettuare l'allaccio del contatore a Porto Tolle. Di seguito trovate il Numero Verde di E-distribuzione per effettuare l'allaccio, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.Numero Verde per allaccio Contatore | |
---|---|
Numero Verde E-Distribuzione | 803.500 |
Subentro luce e gas a Porto Tolle
Il subentro del contatore a Porto Tolle si effettua quando il contatore è stato disattivato dai precedenti inquilini portotollesi. Essendo il contratto già disattivato, il subentro ha la peculiarità di poter essere effettuato con qualsiasi fornitore. Di conseguenza, è importante effettuare il subentro a Porto Tolle, e riattivare il contatore, scegliendo l'offerta luce e gas più conveniente per i cittadini portotollesi.Voltura delle utenze luce e gas a Porto Tolle
Invece, la voltura del contatore a Porto Tolle è una operazione di cambio intestatario che si effettua tipicamente quando ci si trasferisce in una nuova casa a Porto Tolle. Oppure, si effettua anche per altre necessità dei portotollesi che coinvolgano il cambio intestatario di un contatore ancora attivo . La voltura, a Porto Tolle o altrove, va effettuata sempre con lo stesso fornitore con cui era attiva la fornitura. Quindi, se nella casa di Porto Tolle i precedenti inquilini portotollesi avevano attivato una fornitura con Enel, dovrai per forza effettuare la voltura con Enel. E così via per tutti gli altri fornitori. Scopri inoltre come effettuare la voltura Enel in caso di decesso. I nostri esperti si occupano anche di offrirti assistenza gratuita nell'operazione di voltura a Porto Tolle, quindi approfittane e chiamaci!Attiva il contatore e le offerte Enel a Porto Tolle
Quanto costa l'energia elettrica con Enel a Porto Tolle?
Offerte Enel Luce Porto Tolle | ||
---|---|---|
Offerta | F1-F2 | F3 |
Flex Sicura | PUN + 0,055 €/kWh* | PUN + 0,02 €/kWh* |
Move 360 Luce | PUN + 0,091 €/kWh | PUN + 0,031 €/kWh |
Flex Luce | PUN + 0,077 €/kWh | PUN + 0,027 €/kWh |
PLACET Fissa Luce Consumer | 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* | 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* |
PLACET Variabile Luce Business | 144,0 €/anno + 0,07 €/kWh* | 144,0 €/anno + 0,07 €/kWh* |
Offerte Enel Gas Porto Tolle | ||
---|---|---|
Flex Gas | PSV + 0,15 €/Smc* | |
Move 360 Gas | PSV + 0,2 €/Smc* | |
PLACET Fissa Gas Consumer | 144,0 €/anno + 2,00 €/Smc* | |
PLACET Variabile Gas Consumer | 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc* |