i

Attiva il tuo contatore a Montemesola con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare!

I cittadini di Montemesola possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Montemesola . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Montemesola con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Montemesola con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Montemesola possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Montemesola . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Montemesola con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Montemesola possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Montemesola . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Montemesola con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Montemesola: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Scopri tutte le informazioni su Enel a Montemesola

Se devi attivare un contratto luce o gas con Enel a Montemesola, puoi recarti subito in uno dei Punti Enel presenti sul territorio, tra cui:

Non sono presenti Punti Enel nel comune di Montemesola, cerca il più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.

Nel caso in cui a Montemesola non ci fossero punti Enel puoi sempre recarti in quelli presenti in comuni limitrofi come:

  • Taranto
  • Crispiano

Altrimenti, se anche nei comuni vicini a Montemesola non sono presenti Punti Enel, puoi cercare in provincia di Taranto. O, come ultima opzione, puoi cercare un Punto Enel nella mappa su tutta Italia.

Contatti e Numeri Enel a Montemesola

Come disattivare il contatore Enel a Montemesola

In caso di trasloco o di decesso dell’intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Montemesola.

Al fine di completare questa operazione di disdetta a Montemesola, puoi:

  • Scaricare l’App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
  • Contattare l’800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
  • Recarti fisicamente nel Punto Enel a Montemesola

I documenti di cui hai bisogno per richiedere la disdetta del contratto sono:

  • Dati e codice fiscale dell’intestatario
  • Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
  • L’autolettura delle utenze
  • L’indirizzo dell’abitazione a Montemesola
  • La data richiesta per la disattivazione

Come contattare Enel a Montemesola?

Contattare Enel a Montemesola non è complicato, i cittadini montemesolini possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura.

Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti montemesolini per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:

Montemesola: Contatti Enel Orario di chiamate Numero
Enel Energia 7-22 (7/7 giorni) 800 900 860
Enel dall’estero 7-22 (7/7 giorni) +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 7-22 (7/7 giorni) 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) 7-22 (7/7 giorni) 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500

Altri contatti Enel a Montemesola a cui i cittadini montemesolini possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da Montemesola anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:

  • Facebook: puoi trovare la pagina Enel sotto il nome di @enel.energia.10
  • Instagram: il profilo è @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot dove potrai approfittare dell'assistenza servizio clienti
  • Su Twitter la società possiede due profili: @enelenergia ed @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti anche a Montemesola

Enel a Montemesola, leggere le bollette luce e gas

In quale area climatica si situa Montemesola?

In tutte le città di Italia (Montemesola compresa) ci sono dei periodi o degli orari in cui è più consigliato per gli italiani, (e per i montemesolini), accendere il riscaldamento e impostare una certa temperatura, questo viene fatto perché le varie zone hanno diversi climi stagionali e temperature.

L'Italia si divide in 6 zone climatiche differenti in base alla media delle temperature giornaliere. Anche Montemesola fa parte di una zona climatica precisa: C.

Come leggere la bolletta Enel a Montemesola?

Sulla prima pagina della bolletta, oltre a trovare i dati personali dell’intestatario e i dati del fornitore, potrai anche trovare le caratteristiche tecniche della fornitura a Montemesola come fosse una guida sulle utenze:

  • Il numero cliente o numero di utenza, che puoi anche trovare premendo il pulsante del tuo contatore elettronico a Montemesola
  • Il codice POD
  • La potenza impiegata e la potenza disponibile (in kW)
  • La tipologia di pagamento, che può essere tramite domiciliazione bancaria, conto corrente o bollettino postale
  • La tensione di fornitura da pagare
  • La tipologia di cliente, che può essere "Domestico Residente" o "Domestico non residente"
  • La somma da pagare al fornitore del tuo contatore a Montemesola

Inoltre, il totale della tua bolletta è dato dalle somme di:

  • Spesa per la materia prima energia: questa è data dal prezzo dell’energia, la componente di dispacciamento e le perdite di rete (nella rete di Montemesola)
  • Spese per trasporto e gestione contatore a Montemesola
  • Spese per oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA

Attiva il contatore e le offerte Enel a Montemesola

Attiva la tua erogazione di luce e gas Enel a Montemesola

Attivare le forniture luce e gas è una pratica necessaria quando ti trasferisci in una nuova città, in questo caso a Montemesola. Non si può entrare in una nuova casa a Montemesola senza poter usufruire di servizi essenziali quali la luce ed il gas.

Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, attivare le utenze luce e gas non è una procedura difficile o troppo dispendiosa. Bisogna innanzitutto capire come funziona il contatore che è attualmente presente nella casa dei cittadini montemesolini.

Noi vi consigliamo di seguire la seguente procedura:

  1. Controllare la presenza o meno del contatore
  2. Se il contatore a Montemesola non è presente, procedi all'allaccio del contatore.
  3. Se il contatore a Montemesola è invece presente, dovrai valutarne lo stato di attivazione.
    1. Quando il contatore è presente ma disattivato dovrai procedere alla Prima Attivazione (se non è mai stato attivato) o al Subentro (si deve effettuare il subentro quando i precedenti inquilini montemesolini hanno disdetto la loro fornitura prima di lasciare la casa)
    2. Se invece il contatore a Montemesola è ancora attivo, dovrai effettuare una Voltura delle utenze luce e gas

    Allaccio del contatore a Montemesola

    Questa operazione è tipica delle case nuove, in tutte le case di nuova costruzione, a Montemesola, in provincia di Taranto o nel resto d'Italia, prima di diventare abitabili bisogna effettuare l'allacciamento alla rete del distributore pubblico di luce o gas. Questa operazione non è effettuata da Enel, ma dalla compagnia che si occupa della distribuzione: E-distribuzione.

    Spesso l'allaccio del contatore viene effettuato dall'impresa costruttrice; ma se, nel caso di case private o altre eccezioni tocchi a voi effettuare l'allaccio del contatore a Montemesola, di seguito trovate i contatti di E-distribuzione.

    Numero Verde E-distribuzione 803.500 Attivo 24 ore tutti i giorni

    Subentro luce e gas a Montemesola

    Il subentro del contatore a Montemesola si effettua quando il contatore è stato precedentemente disattivato dai precedenti inquilini montemesolini. La peculiarità del subentro è che possa essere effettuato con qualsiasi fornitore, essendo il contratto già disattivato. Di conseguenza, è importante effettuare il subentro a Montemesola, e riattivare il contatore, scegliendo l'offerta luce e gas più conveniente per i cittadini montemesolini.

    💡 Attiva le offerte esclusive per la tua casa a Torino di Sangro e risparmia fino a 250€ sulle tue bollette. Un operatore è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas. Analizza le offerte e chiamalo per attivarle e risparmiare.

    Annuncio i

    Voltura delle utenze luce e gas a Montemesola

    La voltura del contatore a Montemesola è una operazione di cambio intestatario che si effettua tipicamente quando ci si trasferisce in una nuova casa a Montemesola, ma anche per altre necessità dei montemesolini, di cambiare intestatario di un contatore ancora attivo .

    La voltura, a Montemesola o altrove, va effettuata sempre con lo stesso fornitore con cui era attiva la fornitura. Quindi se nella casa di Montemesola i precedenti inquilini montemesolini avevano attivato una fornitura con Enel, dovrai per forza effettuare la voltura con Enel. E così via per tutti gli altri fornitori.

    Scopri inoltre come effettuare la voltura Enel in caso di decesso.

    I nostri esperti si occupano anche di offrirti assistenza gratuita nell'operazione di voltura a Montemesola, quindi approfittane e chiamaci!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Informazioni di contatto 02 82 95 64 12

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori