Informazioni su Enel a Paese: uffici, contatti e tariffe
Tutte le informazioni su Enel a Paese
Attiva il contatore e le offerte Enel a Paese
Quanto costa l'energia elettrica con Enel a Paese?
Offerte Enel Luce Paese | ||
---|---|---|
Offerta | F1-F2 | F3 |
Flex Sicura | PUN + 0,055 €/kWh* | PUN + 0,02 €/kWh* |
Move 360 Luce | PUN + 0,091 €/kWh | PUN + 0,031 €/kWh |
Flex Luce | PUN + 0,077 €/kWh | PUN + 0,027 €/kWh |
PLACET Fissa Luce Consumer | 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* | 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* |
PLACET Variabile Luce Business | 144,0 €/anno + 0,07 €/kWh* | 144,0 €/anno + 0,07 €/kWh* |
Offerte Enel Gas Paese | ||
---|---|---|
Flex Gas | PSV + 0,15 €/Smc* | |
Move 360 Gas | PSV + 0,2 €/Smc* | |
PLACET Fissa Gas Consumer | 144,0 €/anno + 2,00 €/Smc* | |
PLACET Variabile Gas Consumer | 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc* |
Contatti Enel Energia a Paese
Classificazione climatica di Paese
Come ogni città anche Paese è situata in una area climatica. Più precisamente, Paese appartiene alla zona climatica E in base alla latitudine 45.67164128 a cui si trova. Si tratta di un parametro importante che va ad influire sull'uso consentito a Paese del riscaldamento ponendo dei limiti cronologici e quantitativi. Un decreto legge del 1993 divide l'Italia in varie fasce climatiche dalla F più fredda sino alla A più calda. La classificazione avviene sulla base delle temperature medie annuali ed in Veneto ogni comune viene assegnato ad una fascia climatica univoca.
Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane nella città di Paese | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|
Zona Climatica | A | B | C | D | E | F |
Date Accensione | 1 Dicembre - 15 Marzo | 1 Dicembre - 31 marzo | 15 Novembre - 31 marzo | 1 Novembre - 15 aprile | 15 Ottobre - 15 aprile | Nessuna Limitazione |
Ore Giornaliere consentite | 6 ore | 8 ore | 10 ore | 12 ore | 14 ore | Nessuna Limitazione |
Informazioni di contatto Enel a Paese
Contattare Enel a Paese non è complicato, i cittadini paesani possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti paesani per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:
Paese: Contatti Enel | Orario di chiamate | Numero |
---|---|---|
Enel Energia | dalle 7 alle 22 | 800 900 860 |
Enel dall'estero | dalle 7 alle 22 | +39 0664511012 |
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde | dalle 7 alle 22 | 800 900 800 |
Servizio Elettrico (da cellulare) | dalle 7 alle 22 | 199 50 50 55 |
E-Distribuzione | sempre disponibile | 803.500 |

Altri contatti Enel a Paese a cui i cittadini paesani possono rivolgersi
Puoi contattare Enel da Paese anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:Social Networks Enel | |
---|---|
@enel.energia.10 | |
@EnelEnergiaHelp e @enelenergia | |
@enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot |
Youtube | @enelvideo |
Email PEC Enel | |
---|---|
Enel Energia | enelenergia@pec.enel.it |
E-Distribuzione | e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it |
Servizio Elettrico Nazionale | servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it |
Inviare un Reclamo Enel da Paese
Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di Paese, il fornitore mette a disposizione specifici contatti.- Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
- Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
- Il nome e il cognome
- L'indirizzo della fornitura
- L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
- il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
- Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
- Breve Descrizione del reclamo
- Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati
Fatture e Bollette Enel Energia a Paese
Come capire la bolletta ENEL a Paese
Hai appena ricevuto una bolletta dalla tua fornitura di luce per la tua abitazione a Paese ma non sei sicuro di averla compresa appieno? Continuando a leggere potrai trovare una breve spiegazione energia delle varie parti della bolletta che possono essere utili a tutti i cittadini paesani. Difatti, saper leggere una bolletta è di fondamentale importanza per evitare di pagare più del dovuto per via di errori. Si può suddividere il contenuto di una bolletta da pagare a Paese in importi fatturati:
- Spesa per la materia energia consumata a Paese: unica voce con una parte fissa ed una variabile, in base al consumo nel periodo della fattura.
- Spesa per trasporto e gestione del contatore fino a Paese: spese fisse relative al trasporto dell'energia, composta da tre quote: quota energia, quota potenza e quota fissa.
- Spesa per oneri di sistema: spesa fissa che copre la gestione del sistema. Si ha una differenza fra residenti di Paese e non residenti, questi ultimi ricevono un incremento del 35% per una fornitura non nella propria residenza
- Imposte: imposte fisse stabilite dalla legge
- Numero cliente
- Codice POD Enel
- Codice fiscale dell'intestatario
- Dati Bolletta per il tracciamento
- Periodo di riferimento della bolletta Enel a Paese
- Importo da pagare con scadenza
- Dati sulla fornitura come la fornitura attiva al momento con la tipologia di pagamento che è impostata.
- Informazioni sul contatore come la fornitura di tensione e la potenza di questo, sia impegnata sia disponibile

Come avere la disdetta del contratto luce e gas a Paese
In caso di trasloco o di decesso dell'intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Paese. Al fine di completare questa operazione di disdetta a Paese, puoi:
- Scaricare l'App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
- Contattare l'800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
- Recarti fisicamente nel Punto Enel a Paese
- Dati e codice fiscale dell'intestatario
- Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
- L'autolettura delle utenze
- L'indirizzo dell'abitazione a Paese
- La data richiesta per la disattivazione
I tempi massimi a Paese per l'evasione della richiesta di disdetta sono: | |
---|---|
Luce | fino a 7 giorni lavorativi |
Gas | fino a 9 giorni lavorativi |
- costo disattivazione di 23,00 € + IVA
- altri eventuali costi fissi applicati dal distributore
Attiva energia elettrica e gas a Paese
Attivare le utenze luce e gas è una pratica necessaria quando ti trasferisci in una nuova città, in questo caso a Paese. Non si può entrare in una nuova casa a Paese senza poter usufruire di servizi essenziali quali la fornitura di luce ed il gas. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, attivare luce e gas non è una procedura difficile o troppo dispendiosa. Per prima cosa, bisogna capire come funziona il contatore che è attualmente presente nella casa dei cittadini paesani. Noi vi consigliamo di seguire la seguente procedura:
- Controllare la presenza o meno del contatore
- Se il contatore a Paese non è presente, procedi all'allaccio del contatore.
- Se il contatore a Paese è invece presente, dovrai valutarne lo stato di attivazione.
- Quando il contatore è presente ma disattivato dovrai procedere alla Prima Attivazione (se non è mai stato attivato) o al Subentro (nel caso in cui i precedenti inquilini paesani hanno disdetto la loro fornitura prima di lasciare la casa)
- Se invece il contatore a Paese è ancora attivo, dovrai effettuare la Voltura delle utenze luce e gas
Allaccio del contatore a Paese con E-distribuzione
L' allaccio è un'operazione tipica nelle case nuove. Infatti, in tutte le case di nuova costruzione a Paese, in provincia di Treviso o nel resto d'Italia, prima di diventare abitabili bisogna effettuare l'allacciamento alla rete del distributore pubblico di luce o gas. Questa operazione non è effettuata da Enel, ma dalla compagnia del Gruppo che si occupa della distribuzione: E-distribuzione. Spesso l'allaccio del contatore viene effettuato dall'impresa costruttrice, ma potrebbe essere il caso che in case private o altre eccezioni tocchi a voi effettuare l'allaccio del contatore a Paese. Di seguito trovate il Numero Verde di E-distribuzione per effettuare l'allaccio, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.Numero Verde per allaccio Contatore | |
---|---|
Numero Verde E-Distribuzione | 803.500 |