i

Attiva il tuo contatore a Dolo con papernest, o cambia fornitore! Attiva il tuo contatore a Dolo con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel ✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

Fatti Richiamare! Fatti Richiamare!

I cittadini di Dolo possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Dolo . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Dolo con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Attiva il tuo contatore a Dolo con papernest, o cambia fornitore!

Attiva il tuo contatore a Dolo con papernest, o cambia fornitore!

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

✅Annuncio - Chiama il servizio attivazione tramite papernest e attiva le utenze in 5 minuti! E' Totalmente GRATIS! papernest non è partner di enel

I cittadini di Dolo possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Dolo . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Dolo con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso

Annuncio - Servizio attivazione utenze Papernest - non è partner di enel

Lunedì
09:00 - 21:00
Martedì
09:00 - 21:00
Mercoledì
09:00 - 21:00
Giovedì
09:00 - 21:00
Venerdì
09:00 - 21:00
Sabato
09:00 - 18:00
Domenica
Chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

I cittadini di Dolo possono chiamare il servizio clienti Enel al numero verde: 800.900.860 per essere al corrente delle offerte Enel disponibili a Dolo . In alternativa i cittadini possono rivolgersi Gratis al servizio papernest per l'attivazione di luce e gas a Dolo con uno dei nostri partner chiamando il numero 02 82 956 412.

Enel a Dolo: scopri i punti Enel, le offerte e i contatti

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Enel a Dolo

Enel a Dolo è il fornitore più comune, la maggior parte dei cittadini dolesi si affidano alle forniture Enel. Scopri dove si trovano i punti Enel Energia e come attivare le migliori offerte.

I Punti Enel a Dolo

Non sono presenti Sportelli Enel nel comune di Dolo, trova lo sportello più vicino a casa tua nei comuni limitrofi.
Attiva la Luce tramite Papernest(Papernest non è partner di Enel) --> 02 82 95 64 12
Punti Enel nella provincia di Venezia
Città Indirizzo Nome Sportello Numero
Portogruaro Borgo SAN NICOLO', 18, 30026 PORTOGRUARO, VENEZIA, VENETO, ITALIA SERVIZIO GLOBALE COMMUNICATION SRL 800900860
San Donà Di Piave Via Giovanni Cimabue , 9, 30027 SAN DONÀ DI PIAVE, VENEZIA, VENETO, ITALIA MARCOLONGO SIMONETTA 800900860
Spinea Via Alfieri, 1, 30038 SPINEA, VENEZIA, VENETO, ITALIA GAMBA GIANPAOLO 800900860
Stra Piazza Guglielmo Marconi, 41, 30039 STRA, VENEZIA, VENETO, ITALIA GAMBA GIANPAOLO 800900860
Venezia Piazza DELLA CONCORDIA 2 - MARGHERA, 30175 VENEZIA, VENETO, ITALIA ENERGEIA DI SCARSO FRANCESCO 800900860
Venezia Via G. Bella, 3, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA Spazio Enel 800900860
Venezia Piazzale Candiani, 32, 30174 VENEZIA, VENETO, ITALIA LTD SRL 800900860

Nel caso in cui a Dolo non siano presenti punti Enel ti consigliamo di cercare nei comuni più vicini a Dolo, ovvero:

O nelle altre città della provincia di Venezia con Punti Enel, come:

Se proprio non riesci a trovare un punto Enel vicino a te, qui puoi vedere la mappa con tutti i negozi d'Italia.

Fatture e Bollette Enel Energia a Dolo

La bolletta a Dolo: come leggerla

Sulla prima pagina della bolletta, oltre a trovare i dati personali dell’intestatario e i dati del fornitore, potrai anche trovare le caratteristiche tecniche della fornitura a Dolo come fosse una guida sulle utenze.

La prima pagina della bolletta Enel che viene inviata per la città di Dolo può essere divisa in 5 sezioni principali:

Dati di Fornitura

qui si possono trovare tutte le informazioni della fornitura in questione, come
  • l'indirizzo della fornitura per i dolesi
  • tipologia del cliente che può essere: "Domestico Residente" o "Domestico non Residente"
  • l'offerta attiva nel momento stesso
  • la potenza impegnata e disponibile
  • tensione della corrente fornita
  • tipologia di pagamento che può essere tramite domiciliazione bancaria, conto corrente o bollettino postale
Controllare questi dati è sempre molto importante per verificare che non ci siano problemi nella fornitura e che effettivamente sia per la giusta casa di Dolo.

Sezione Cliente e del pagamento

Questa sezione è una delle principali della fattura, perchè contiene la maggior parte dei codice che vengono richiesti in caso di problematiche e guasti o cambi di offerta. Nello specifico troviamo:
  • il numero cliente che nel caso di Dolo, puoi anche scoprire premendo il pulsante sul contatore elettronico
  • il codice POD,
  • il codice fiscale
  • i dati della bolletta
  • oltre al totale da pagare con la data di scadenza del pagamento

Sintesi degli importi fatturati

In questa sezione è possibile vedere i dettagli per la spesa per Energia, quelli il trasporto e la gestione del contatore , quelli di sistemi e infine il totale imposta e IVA.
  • Spesa per la materia prima energia: questa è data dal prezzo dell’energia, la componente di dispacciamento e le perdite di rete (nella rete di Dolo)
  • Spese per trasporto e gestione contatore a Dolo
  • Spese per oneri di sistema
  • Totale imposte e IVA

Sezione Laterale:

che fornisce tutti i dettagli sugli eventuali contatti generali o per l'autolettura, con le date in cui è necessario farla e ancora i contatti nel caso si abbia un guasto. Potrai trovare tutti questi contatti nella sezione specifica su questa pagina, specifici per la città di Dolo.

Lato Posteriore della Bolletta Enel

Nella sezione posteriore della bolletta per la città di Dolo si analizzano i consumi fatturati e i dettagli dei consumi mensili e annuali, divisi per fasce orari.

Qui in basso potrai trovare inoltre gli esempi della bolletta Enel per Dolo. bolletta enel Dolo

Dolo e la sua zona climatica

Sai cosa sono le zone climatiche in Italia ed in che zona climatica si trova Dolo? Dolo si trova nella zona climatica E.

Le zone climatiche in Italia sono:

Zona Climatica Periodo accensione riscaldamento Orario Consentito per l’accensione dei riscaldamenti
A 1° dicembre – 15 marzo 6 ore al giorno
B 1° dicembre – 31 marzo 8 ore al giorno
C 15 novembre – 31 marzo 10 ore al giorno
D 1° novembre – 15 aprile 12 ore al giorno
E 15 ottobre – 15 aprile 14 ore al giorno
F nessun limite nessun limite
A seconda dell'area climatica in cui si vive, e, come detto la città di Dolo è nella fascia climatica E, sarà possibile accendere il riscaldamento solo in una fascia dell'anno specifica, e per un numero di ore delimitato.

Il sindaco di Dolo può però, attraverso specifica ordinanza, permettere l'accensione anche nei giorni non previsti dalla legge, rimanendo però sempre nelle ore giornaliere prefissate.


Numeri e contatti Enel a Dolo

Contatti e numeri verdi Enel a Dolo

Numeri verdi Enel e Servizio Elettrico Nazionale a Dolo

Enel, per i cittadini dolesi che non lo sapessero già, dopo la liberalizzazione dei mercati energetici è stata scomposta in 3 società, che sono Enel (operante nel mercato libero), Servizio Elettrico Nazionale (operante nel mercato tutelato), ed E-Distribuzione (società distributrice).

Di seguito trovi tutti i contatti utili di Enel a Dolo:

Contatti Enel a Dolo Numero da chiamare Orari
Numero Verde Enel 800 900 860 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde 800 900 800 7-22 tutti i giorni
Servizio Elettrico Nazionale (da cellulare) 199 50 50 55 7-22 tutti i giorni
E-Distribuzione 803.500 24 ore tutti i giorni
In base alla tua necessità ed al mercato in cui vuoi attivare le offerte luce e gas per la fornitura a Dolo, ti consigliamo di chiamare i diversi numeri. O chiama direttamente un nostro esperto al 02 81 48 00 12 che potrà guidarti nella scelta della migliore fornitura luce e gas a Dolo.

Altri contatti utili di Enel per i cittadini dolesi

Enel ha iniziato a muoversi anche su canali alternativi, ma che al giorno d'oggi facilitano la vita dei cittadini dolesi. Per esempio sui social Network, dove Enel è disponibile per gli abitanti di Dolo, per seguirli in qualsiasi richiesta.

Gli account Social di Enel sono:

  • Facebook: @enel.energia.10
  • Twitter: @EnelEnergiaHelp; @enelenergia
  • Instagram: @enelenergia
  • Telegram: @EnelEnergiaBot
I FAX messe a disposizione per i dolesi sono i seguenti  e si differenziano a seconda della richiesta che si vuole fare al gruppo Enel energia:
Fax Enel Energia per i dolesi
FAX per comunicazioni per utenze luce 800.046.311
FAX per comunicazioni per utenze gas 800.997.736
FAX per dimostrare un pagamento luce o gas 800.903.727
FAX in caso di distacco 800.066.386
FAX per forniture straordinarie 864.303.117
FAX dall’estero +39 0232981107

Le PEC per la città di  Dolo di Enel Energia

Il fornitore, non dispone di email per comunicare con i propri clienti se non quella per i documenti da allegare allegati.enelenergia@enel.it, utilizza principalmente PEC. Eccole qua riportate, si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia


Disdici il contratto luce e gas a Dolo

In caso di trasloco o di decesso dell’intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a Dolo.

Al fine di completare questa operazione di disdetta a Dolo, puoi:

  1. Scaricare l’App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
  2. Contattare l’800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
  3. Recarti fisicamente nel Punto Enel a Dolo
I documenti di cui hai bisogno per richiedere la disdetta del contratto sono:
  • Dati e codice fiscale dell’intestatario
  • Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
  • L’autolettura delle utenze
  • L’indirizzo dell’abitazione a Dolo
  • La data richiesta per la disattivazione
Anche per quanto riguarda le tempistiche a Dolo richieste per la disdetta, Enel è piuttosto chiara. Come indicato sul sito del fornitore, i giorni necessari sono diversi a seconda di quale fornitura riguarda.
I tempi massimi a Dolo per l’evasione della richiesta di disdetta sono:
Luce fino a 7 giorni lavorativi
Gas fino a 9 giorni lavorativi
I costi da sostenere per la disattivazione del contratto Enel a Dolo sono bassi e vengono addebitati in bolletta:
  • costo disattivazione di 23,00 € + IVA
  • altri eventuali costi fissi applicati dal distributore


Scopri le offerte Enel a Dolo e come attivare le utenze luce e gas

Quale offerta Enel conviene attivare per gli abitanti di Dolo?

Vuoi risparmiare sulle tue bollette? Attiva con noi le migliori offerte luce e gas del momento. Un nostro esperto è a tua disposizione per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas. Chiamalo e risparmia!

Annuncio i

Offerte Luce e Gas di Enel a Dolo

Tutti i 15104 dolesi conoscono il fornitore Enel e le sue offerte luce e gas. E' il fornitore a cui la maggior parte degli abitanti dolesi si affidano per le loro utenze domestiche. Andiamo ad analizzare le migliori offerte luce e gas di Enel a Dolo.

Offerte Enel Energia a Dolo Prezzo Luce e gas Caratteristiche offerta
E-Light + E-Light Gas Enel prezzo gas: 1,89 €/smc e prezzo luce: 0,551 €/kWh Addebito diretto o con carta di credito e Prezzo bloccato 24 mesi
Scegli Oggi Luce + Scegli Oggi Gas prezzo gas: 1,897 €/smc e prezzo luce: 0,5915 €/kWh Bolletta web e Prezzo bloccato 12 mesi
Per quanto riguarda l'offerta E-Light, è anche disponibile in opzione Bioraria per la tua casa a Dolo, le fasce sono intese come:
  • Fascia Diurna: Tutti i giorni dalle 19 alle 8 al prezzo di 0,58792 €/kWh
  • Di sera e nei week end: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 19, Sabato, domenica e festivi al prezzo di 0,53282 €/kWh

Offerte a Dolo del Servizio Elettrico Nazionale

Per quanto riguarda le offerte di Luce, Enel, attraverso il Servizio Elettrico Nazionale, mette a disposizione per tutti i dolesi come:
Offerte Servizio Energetico Nazionale
Offerta Monoraria Residente 0,311700 €/kWh
Offerta Bioraria F1 0,329160 €/kWh
Offerta Bioraria F23 0,302660 €/kWh
Ora che hai scoperto le migliori offerte luce e gas Enel per Dolo, puoi chiamarci ed attivare la tua utenza in pochi minuti con la tua offerta Enel mercato libero preferita.

Se invece sei interessato ad attivare le offerte di altri fornitori nella città di Dolo allora puoi visitare queste altre pagine per valutare le altre offerte!


Attiva il tuo contatore luce e gas Enel a Dolo

Se ti trovi a Dolo e devi attivare un contratto per luce o gas, o entrambi devi seguire dei semplici accorgimenti, che cambiano a seconda della tua situazione e delle tue esigenze.

Scopri quando devi effettuare una voltura, un subentro o un allaccio.

Questi sono i tre casi in cui i cittadini dolesi potrebbero ritrovarsi, andiamo a vedere le differenze di ognuno:
  1. Subentro: quando nella tua casa a Dolo è presente il contatore ma è disattivato
  2. Voltura: quando in casa tua è presente il contatore ed è attivo e utilizzabile
  3. Allaccio: devi eseguire l'allaccio del contatore Enel quando nella tua casa a Dolo non è presente il contatore
Se ti trovi nel caso di non avere il contatore o questo è stato disattivato dovrai procedere ad una prima attivazione del contatore a Dolo, come funziona?

Questo tipo di operazioni non viene effettuata dal fornitore Enel ma dalla compagnia di distribuzione presente a Dolo: E-distribuzione.

Ecco di seguito i contatti utili per ulteriori dubbi riguardo l'attivazione o allaccio del vostro contatore:

Numero verde servizio clienti 803.500
Indirizzo di posta elettronica e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it

✅ Chiedi aiuto ad un nostro esperto per conoscere e attivare l'offerta luce e gas più conveniente per te. La chiamata è gratuita

Annuncio i

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
02 82 95 64 12
annuncio - papernest è partner diretto di Eni, Iren, Tate, Wekiwi e Metano Nord e partner indiretto di altri fornitori