Punto Enel: cosa fa e come trovare il Punto Enel più vicino

Chiama i nostri esperti Papernest per la migliore offerta disponibile sul mercato!

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e GRATUITO! ✅ Che aspetti?
Image
Punto Enel cos è

Sommario: Gli Spazio Enel sono una catena di punti vendita del gruppo Enel presenti in tutto il territorio Italiano e che accolgono i clienti per aiutarli e fornire assistenza in tutte le fasi del loro rapporto con Enel Energia. Scopri in questo articolo quali sono le funzioni principali degli Uffici Enel e come possono aiutarti, come trovare il negozio più vicino a te e quali sono i principali metodi di contatto

Nell’ambito delle forniture per energia elettrica e gas naturale, Punto Enel costituisce il riferimento ideale per tutti i clienti che desiderano rivolgere agli operatori determinate domande o più semplicemente intendono saperne di più su Enel Energia e i suoi servizi.

Non solo, nei nuovi punti vendita della compagnia è possibile informarsi sulle varie tariffe per luce e gas, nonché sottoscrivere un contratto di fornitura per la propria abitazione o impresa.

Dunque, in questo articolo, scopriremo meglio insieme che cosa sono gli Spazio Enel, a cosa servono e dove è possibile trovare i vari punti vendita in Italia.

Che cos’è e cosa fa un Punto Enel?

In relazione alle differenti offerte luce e gas proposte da Enel Energia, uno Spazio Enel costituisce certamente la finestra cui rivolgersi per avere un diretto confronto con il personale aziendale.

Infatti, gli uffici Enel hanno lo scopo di:

  • Accogliere
  • Informare
  • Supportare
  • Guidare

tutti gli utenti in ogni momento della loro relazione con Enel Energia.

Nella nuova e più moderna concezione della compagnia nazionale, esistono oltre 900 punti vendita unitamente a 1900 vetrine.

In quest’ottica, questi store rappresentano una rete interconnessa di spazi Enel sparsi sull’intero territorio italiano a partire dal Nord-Italia fino a raggiungere l’intero Sud del paese.

D’altra parte, un altro rilevante motivo della nascita di questi innovativi store della compagnia è legato alla volontà di Enel di restituire una nuova personalità alla società stessa.

In particolare, trascendendo il fattore commerciale, sottolineiamo che ogni Punto Enel rappresenta:

  • Un luogo adatto alla relazione diretta fra cliente e gestore
  • Uno spazio verso il quale ogni utente potrà fare riferimento per ogni tipo di esigenza
  • Un punto di ascolto dei clienti
  • Un meccanismo di supporto cui rivolgersi per ogni tipologia di richiesta e/o problematica.

Non solo, ma costituisce anche un luogo informativo e d’accoglienza clienti, nonché uno spazio in cui è possibile accedere a tutti i servizi offerti dalla compagnia.

Per questa ragione, in ogni spazio Enel Energia, è disponibile un apposito servizio POS per rendere più agevole il pagamento di bollettini e di ogni bolletta Enel.

Cosa è possibile fare nei Punti Enel?

Come detto, in un Punto Enel è possibile svolgere tutte le normali operazioni che abitualmente avvengono via telefono o direttamente online.

In particolare, con la costituzione di questi luoghi innovativi e inclusivi, la compagnia mira ad approfondire l’aspetto relazionale con i propri utenti.
Trovare punto enel più vicino
Inoltre, in ogni Punto Enel è possibile:

  1. Effettuare una voltura Enel
  2. Avviare un subentro con la compagnia
  3. Fare un allaccio o una prima attivazione
  4. Richiedere tutte le informazioni possibili sulle offerte e i servizi di Enel Energia
  5. Segnalare la presenza di eventuali guasti relativi al proprio servizio di fornitura.
Lamp

Disdici il contratto e attivane uno nuovo più conveniente, tutto gratuitamente!

Info

Trovare il Punto Enel più vicino

Trovare lo spazio Enel più vicino alla propria abitazione non è affatto un’operazione complessa.

Infatti, è possibile trovarlo nelle pagine dedicate del nostro sito:

PUNTO ENEL PIÙ VICINO
Punto Enel Roma
Punto Enel Milano
Punto Enel Treviso
Punto Enel Genova
Punto Enel Piacenza
Punto Enel Torino
Punto Enel Firenze
Punto Enel Catania
Punto Enel Palermo
Punto Enel Bologna

In alternativa, per individuare il negozio più comodo a cui rivolgersi è sufficiente:

  1. Collegarsi al sito Internet di Enel Energia alla sezione Spazio Enel
  2. Indicare il proprio indirizzo, città o codice postale nell’apposita area di ricerca
  3. Selezionare la distanza preferita in cui si vuole trovare lo store
  4. Avviare la ricerca.

Ulteriori canali di contatto

Invece, per tutti coloro che preferiscono fare riferimento ad altri canali di comunicazione, ricordiamo che Enel Energia mette a disposizione di tutti gli utenti appositi contatti.
Contattare punto enel

Effettivamente, all’interno dello scenario nazionale del mercato luce e gas, Enel è attualmente il gestore attivo più rilevante per quanto concerne:

  • La lavorazione
  • La distribuzione
  • Il commercio

dell’energia elettrica e del gas naturale su tutto il territorio italiano.

In questo senso, l’azienda conta approssimativamente 32 milioni di clienti in Italia e propone le proprie tariffe attraverso adeguate tariffe a circa 61 milioni di utenti in 40 paesi.

Per questo motivo, esistono diversi canali di comunicazione con gli operatori.

Nello specifico, per quanto riguarda ogni problematica o richiesta, Enel ha attivato l’apposito Numero Verde 800 900 800 gratuito , attivo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 22.00 (festività escluse).

Mentre, il numero per tutte le chiamate provenienti dall’estero è il +39 02 30 17 20 11.

In questo caso, il costo del servizio è legato al piano tariffario di ogni cliente.

Invece, in caso di guasto o disservizio, è possibile contattare gli operatori mediante il Numero Verde 803 500 o lo 02 91 15 51 55 per le chiamate dall’estero.

In alternativa,  attraverso l’ applicazione Enel Energia si può comunicare il guasto al personale che provvederà a fornire una soluzione nel più breve tempo possibile.

D’altro canto, per i clienti che preferiscono entrare in contatto per vie digitali, è possibile utilizzare:

  • La sezione Invia un Messaggio per la comunicazione online
  • Le pagine ufficiali Facebook o Twitter
  • La live chat
  • Elena, il nuovo assistente virtuale di Enel Energia.

Per maggiori informazioni sul fornitore e i servizi che offre, ti consigliamo di visitare le nostre pagine elencate di seguito:

 

Infine, per avere altri chiarimenti su Punto Enel e tutti gli altri servizi della compagnia, consigliamo di fare riferimento alle indicazioni qui contenute.

Ultima modifica il 4 novembre 2024 alle ore 15:02

Lorenzo

Laureato in Marketing presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, si unisce al team di Prontobolletta occupandosi di S.E.O. e redazione articoli a tema energia e sostenibilità, dopo esperienze da assistente di produzione e da digital planner.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.