A9D52A3E-ECCC-4B8B-BE74-50B5C1360029 A2F62B14-D3A3-4C28-8614-A03EC8A0F9EB i

Informazioni su Enel a San Fior: uffici, contatti e tariffe

Tutte le informazioni su Enel a San Fior

Attiva il contatore e le offerte Enel a San Fior

Quanto costa l'energia elettrica con Enel a San Fior?

Offerte Enel a San Fior Chi tra i cittadini sanfioresi o sanfloresi non conosce Enel? Probabilmente nessuno. La risposta è immediata, il gruppo Enel a San Fior è uno dei più diffusi e più conosciuti, la. Quello che molti sanfioresi o sanfloresi forse non conoscono, è che Enel a San Fior offre molte offerte diverse. A livello di offerte, Enel e Servizio Elettrico Nazionale, offrono alcune tra le migliori offerte per luce e gas. Andiamo a scoprire quali sono le offerte per energia elettrica di Enel per San Fior

Offerte Enel Luce San Fior
Offerta F1-F2 F3
Flex Sicura PUN + 0,055 €/kWh* PUN + 0,02 €/kWh*
Move 360 Luce PUN + 0,091 €/kWh PUN + 0,031 €/kWh
Flex Luce PUN + 0,077 €/kWh PUN + 0,027 €/kWh
PLACET Fissa Luce Consumer 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh* 144,0 €/anno + 0,5017 €/kWh*
PLACET Variabile Luce Business 144,0 €/anno + 0,07 €/kWh* 144,0 €/anno + 0,07 €/kWh*
Per quanto riguarda le offerte gas invece, il gruppo Enel mette a disposizione altre offerte, che possono essere in alcuni casi anche attivate insieme ad un altra offerta Luce per i sanfioresi o sanfloresi.
Offerte Enel Gas San Fior
Flex Gas PSV + 0,15 €/Smc*
Move 360 Gas PSV + 0,2 €/Smc*
PLACET Fissa Gas Consumer 144,0 €/anno + 2,00 €/Smc*
PLACET Variabile Gas Consumer 144,0 €/anno + 0,4 €/Smc*
Guarda se una di queste offerte fa al caso tuo per la tua nuova fornitura luce a San Fior, e chiama un nostro esperto per aiutarti ad attivare l'offerta enel mercato libero o per aiutarti a trovarne di nuove allo 02 81 48 00 12.

Fatture e Bollette Enel Energia a San Fior

Come capire la bolletta ENEL a San Fior

Hai appena ricevuto una bolletta dalla tua fornitura di luce per la tua abitazione a San Fior ma non sei sicuro di averla compresa appieno? Continuando a leggere potrai trovare una breve spiegazione energia delle varie parti della bolletta che possono essere utili a tutti i cittadini sanfioresi o sanfloresi. Difatti, saper leggere una bolletta è di fondamentale importanza per evitare di pagare più del dovuto per via di errori. Si può suddividere il contenuto di una bolletta da pagare a San Fior in importi fatturati:

  • Spesa per la materia energia consumata a San Fior: unica voce con una parte fissa ed una variabile, in base al consumo nel periodo della fattura.
  • Spesa per trasporto e gestione del contatore fino a San Fior: spese fisse relative al trasporto dell'energia, composta da tre quote: quota energia, quota potenza e quota fissa.
  • Spesa per oneri di sistema: spesa fissa che copre la gestione del sistema. Si ha una differenza fra residenti di San Fior e non residenti, questi ultimi ricevono un incremento del 35% per una fornitura non nella propria residenza
  • Imposte: imposte fisse stabilite dalla legge
Oltre che hai costi da pagare però si trovano molte altre informazioni fondamentali per la fornitura per i sanfioresi o sanfloresi. In particolare nelle altre sezioni si possono trovare:
  • Numero cliente
  • Codice POD Enel
  • Codice fiscale dell'intestatario
  • Dati Bolletta per il tracciamento
  • Periodo di riferimento della bolletta Enel a San Fior
  • Importo da pagare con scadenza
  • Dati sulla fornitura come la fornitura attiva al momento con la tipologia di pagamento che è impostata.
  • Informazioni sul contatore come la fornitura di tensione e la potenza di questo, sia impegnata sia disponibile
Infine, nell'ultima parte della bolletta, si trovano i dati relativi al consumo degli abitanti sanfioresi o sanfloresi che possono essere stimati o effettivi. La bolletta che ricevi riporta le medesime informazioni indipendentemente da dove risiedi, non solo quindi a San Fior. bolletta enel San Fior

Come avere la disdetta del contratto luce e gas a San Fior

In caso di trasloco o di decesso dell'intestatario del contratto, si può richiedere la disdetta delle utenze di luce e gas a San Fior. Al fine di completare questa operazione di disdetta a San Fior, puoi:

  1. Scaricare l'App di Enel Energia, MyEnel, seguire le procedure relative alla disdetta del contratto, e infine inviare la pratica online
  2. Contattare l'800 900 860, il numero verde di Enel Energia, per parlare con un esperto che ti darà informazioni e ti guiderà nella procedura
  3. Recarti fisicamente nel Punto Enel a San Fior
I documenti di cui hai bisogno per richiedere la disdetta del contratto sono:
  • Dati e codice fiscale dell'intestatario
  • Codice POD se vuoi disattivare la tua utenza di energia elettrica e codice PDR per il gas
  • L'autolettura delle utenze
  • L'indirizzo dell'abitazione a San Fior
  • La data richiesta per la disattivazione
Anche per quanto riguarda le tempistiche a San Fior richieste per la disdetta, Enel è piuttosto chiara. Come indicato sul sito del fornitore, i giorni necessari sono diversi a seconda di quale fornitura riguarda.
I tempi massimi a San Fior per l'evasione della richiesta di disdetta sono:
Luce fino a 7 giorni lavorativi
Gas fino a 9 giorni lavorativi
I costi da sostenere per la disattivazione del contratto Enel a San Fior sono bassi e vengono addebitati in bolletta:
  • costo disattivazione di 23,00 € + IVA
  • altri eventuali costi fissi applicati dal distributore

Attiva energia elettrica e gas a San Fior

Attivare le utenze luce e gas è una pratica necessaria quando ti trasferisci in una nuova città, in questo caso a San Fior. Non si può entrare in una nuova casa a San Fior senza poter usufruire di servizi essenziali quali la fornitura di luce ed il gas. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, attivare luce e gas non è una procedura difficile o troppo dispendiosa. Per prima cosa, bisogna capire come funziona il contatore che è attualmente presente nella casa dei cittadini sanfioresi o sanfloresi. Noi vi consigliamo di seguire la seguente procedura:

  1. Controllare la presenza o meno del contatore
  2. Se il contatore a San Fior non è presente, procedi all'allaccio del contatore.
  3. Se il contatore a San Fior è invece presente, dovrai valutarne lo stato di attivazione.
A questo punto, se il c'è il contatore nella vostra abitazione a San Fior, le operazioni saranno le seguenti:
  • Quando il contatore è presente ma disattivato dovrai procedere alla Prima Attivazione (se non è mai stato attivato) o al Subentro (nel caso in cui i precedenti inquilini sanfioresi o sanfloresi hanno disdetto la loro fornitura prima di lasciare la casa)
  • Se invece il contatore a San Fior è ancora attivo, dovrai effettuare la Voltura delle utenze luce e gas

Allaccio del contatore a San Fior con E-distribuzione

L' allaccio è un'operazione tipica nelle case nuove. Infatti, in tutte le case di nuova costruzione a San Fior, in provincia di Treviso o nel resto d'Italia, prima di diventare abitabili bisogna effettuare l'allacciamento alla rete del distributore pubblico di luce o gas. Questa operazione non è effettuata da Enel, ma dalla compagnia del Gruppo che si occupa della distribuzione: E-distribuzione. Spesso l'allaccio del contatore viene effettuato dall'impresa costruttrice, ma potrebbe essere il caso che in case private o altre eccezioni tocchi a voi effettuare l'allaccio del contatore a San Fior. Di seguito trovate il Numero Verde di E-distribuzione per effettuare l'allaccio, attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.
Numero Verde per allaccio Contatore
Numero Verde E-Distribuzione 803.500

Subentro luce e gas a San Fior

Il subentro del contatore a San Fior si effettua quando il contatore è stato disattivato dai precedenti inquilini sanfioresi o sanfloresi. Essendo il contratto già disattivato, il subentro ha la peculiarità di poter essere effettuato con qualsiasi fornitore. Di conseguenza, è importante effettuare il subentro a San Fior, e riattivare il contatore, scegliendo l'offerta luce e gas più conveniente per i cittadini sanfioresi o sanfloresi.

Voltura delle utenze luce e gas a San Fior

Invece, la voltura del contatore a San Fior è una operazione di cambio intestatario che si effettua tipicamente quando ci si trasferisce in una nuova casa a San Fior. Oppure, si effettua anche per altre necessità dei sanfioresi o sanfloresi che coinvolgano il cambio intestatario di un contatore ancora attivo . La voltura, a San Fior o altrove, va effettuata sempre con lo stesso fornitore con cui era attiva la fornitura. Quindi, se nella casa di San Fior i precedenti inquilini sanfioresi o sanfloresi avevano attivato una fornitura con Enel, dovrai per forza effettuare la voltura con Enel. E così via per tutti gli altri fornitori. Scopri inoltre come effettuare la voltura Enel in caso di decesso. I nostri esperti si occupano anche di offrirti assistenza gratuita nell'operazione di voltura a San Fior, quindi approfittane e chiamaci!

Contatti Enel Energia a San Fior

Classificazione climatica di San Fior

Come ogni città anche San Fior è situata in una area climatica. Più precisamente, San Fior appartiene alla zona climatica E in base alla latitudine 45.92083905 a cui si trova. Si tratta di un parametro importante che va ad influire sull'uso consentito a San Fior del riscaldamento ponendo dei limiti cronologici e quantitativi. Un decreto legge del 1993 divide l'Italia in varie fasce climatiche dalla F più fredda sino alla A più calda. La classificazione avviene sulla base delle temperature medie annuali ed in Veneto ogni comune viene assegnato ad una fascia climatica univoca.

Impianti di riscaldamento per le fasce climatiche italiane nella città di San Fior
Zona Climatica A B C D E F
Date Accensione 1 Dicembre - 15 Marzo 1 Dicembre - 31 marzo 15 Novembre - 31 marzo 1 Novembre - 15 aprile 15 Ottobre - 15 aprile Nessuna Limitazione
Ore Giornaliere consentite 6 ore 8 ore 10 ore 12 ore 14 ore Nessuna Limitazione
A San Fior ogni anno si registrano 0 turisti che arrivano per vedere le bellezze locali come i monumenti ed i musei. San Fior in Veneto è una meta visitata come le città vicine quali ad esempio San Vendemiano per ragioni di piacere o di lavoro.

Informazioni di contatto Enel a San Fior

Contattare Enel a San Fior non è complicato, i cittadini sanfioresi o sanfloresi possono usare diversi metodi che vanno dalle più tradizionali chiamate, alla posta elettronica ed i social network addirittura. Enel si dimostra sempre disponibile verso i clienti sanfioresi o sanfloresi per assisterli nella scelta delle utenze luce e gas o per aiutarli nelle operazioni con il contatore, o qualsiasi problema che abbiano riscontrato con il Servizio Elettrico Nazionale:

San Fior: Contatti Enel Orario di chiamate Numero
Enel Energia dalle 7 alle 22 800 900 860
Enel dall'estero dalle 7 alle 22 +39 0664511012
Servizio Elettrico Nazionale Numero Verde dalle 7 alle 22 800 900 800
Servizio Elettrico (da cellulare) dalle 7 alle 22 199 50 50 55
E-Distribuzione sempre disponibile 803.500
Contatti Enel a San Fior

Altri contatti Enel a San Fior a cui i cittadini sanfioresi o sanfloresi possono rivolgersi

Puoi contattare Enel da San Fior anche sui canali social della compagnia, dove un addetto all'assistenza clienti ti risponderà in pochi minuti. Gli account social di Enel sono:
Social Networks Enel
Facebook @enel.energia.10
Twitter @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
Instagram @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
Youtube @enelvideo
Enel utilizza principalmente email PEC che si differenziano a seconda dell'azienda del Gruppo Enel Energia, eccole qui riportate nella seguente tabella:
Email PEC Enel
Enel Energia enelenergia@pec.enel.it
E-Distribuzione e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it
Servizio Elettrico Nazionale servizio.clienti@pec.servizioelettriconazionale.it

Inviare un Reclamo Enel da San Fior

Per inviare un reclamo riguardo la fornitura di Enel per problematiche sorte nel territorio di San Fior, il fornitore mette  a disposizione specifici contatti.
  • Esistono i moduli sul sito web di Enel che possono essere caricati sempre sulla pagina del fornitore.
  • Nel caso invece si voglia inviare un reclamo in formato cartaceo allora occorre spedirlo alla casella postale: Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 - Potenza.
Nel caso, non utilizzando il modulo che è stato predisposto dal fornitore, bisogna allora fornire i seguenti dati obbligatoriamente:
  • Il nome e il cognome
  • L'indirizzo della fornitura
  • L'indirizzo di recapito o di posta elettronica
  • il tipo di servizio di cui si vuole fare reclamo
  • Codice POD o Codice PDR a seconda che sia per energia elettrica o gas naturale
  • Breve Descrizione del reclamo 
  • Fattura, nel caso in cui ci siano problemi legati al pagamento o a costi addebitati

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
Fatti Richiamare 02 94 75 67 30
annuncio - papernest è partner diretto di Plenitude, Iren, Engie, Tate e Wekiwi.