Enel Energia > Bergamo

Un esperto è pronto ad assisterti nella scelta della migliore tariffa per te

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

Chiamaci, è gratis!

Allaccio, disdetta, voltura e subentro con Enel Energia a Bergamo

Spesso voltura e subentro vengono confuse, facciamo dunque chiarezza. Se vuoi effettuare l’operazione di voltura nella provincia di Bergamo vuol dire che hai bisogno di cambiare l’intestatario del tuo contratto di fornitura di luce o gas. Se invece desideri effettuare un subentro, significa che devi attivare un contatore che era stato probabilmente chiuso dal precedente inquilino. 

Per la voltura e il subentro i dati da fornire sono pressoché i medesimi:

  • Dati dell’intestatario (documento di identità, codice fiscale, recapito email o telefono, indirizzo di residenza)
  • Codice POD e PDR
  • Potenza impiegata in kW del contatore (subentro)
  • Lettura del contatore (voltura)
  • IBAN per i pagamenti con addebito sul conto corrente 

Per richiedere la voltura e il subentro se risiedi nella provincia di Bergamo basta accedere online al sito ufficiale di Enel Energia e farne richiesta fornendo tutti i documenti necessari.

Se invece il contatore è proprio assente nella tua abitazione in provincia di Bergamo, allora la procedura da fare è l’allaccio. Il cliente dovrà inoltrare la domanda al proprio fornitore che ha scelto per luce e gas, il quale contatterà il distributore locale nella provincia di Bergamo per l’installazione. Sarà il distributore a contattare il cliente per comunicare l’appuntamento con il tecnico per l’installazione del nuovo contatore.

Se invece si vuole effettuare la disdetta di un contratto a Bergamo, potrai farlo o recandoti fisicamente nel punto Enel della tua provincia più vicino a te, oppure telefonando al numero verde Enel Energia o, infine, accedendo all’area MyEnel sul sito web.

Bergamo: dove si trovano gli uffici Enel?

La provincia di Bergamo è composta da 243 comuni e ha una popolazione di 1 115 536 abitanti. Instituita nel 19/12/1904, si estende attualmente per una superficie pari a 2 754,90 (km2) ed è una delle province più importanti della regione.

In questa pagina troverai tutte le informazioni necessarie riguardanti il tuo contratto di luce e gas Enel energia se tu abiti in un comune facente parte della provincia di Bergamo. Inoltre, tramite le pagine dedicate per Comune, puoi trovare informazioni più specifiche riguardanti il comune in cui risiedi, come il Punto Enel a te più vicino o i numeri dedicati.

Inoltre, ricordiamo che la sede legale di ENEL Energia si trova in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma

 

I contatti di Enel Energia a Bergamo

Come contattare Enel nella provincia di Bergamo?

Innanzitutto, c’è il numero verde gratuito da telefono fisso: puoi chiamare l’800 900 860 per effettuare molteplici operazioni. Infatti, sarà possibile contattare gli esperti per effettuare l’autolettura del proprio contatore, per richiedere la voltura delle utenze, per avere informazioni in caso di bollette non pagate per mancata ricezione e inoltre per modificare la potenza del contatore.

 Puoi contattare Enel in provincia di Bergamo anche:

  • accedendo all’area MyEnel su internet e contattare gli esperti tramite chat on-line
  • consultare il sito internet Enel.it per informazioni su offerte, promozioni, novità
  • recarti nei punti Enel nella provincia di Bergamo
  • chiamare i numeri fax: per informazioni su luce contattare il numero 800 046 311 e l’800 997 736 per il gas; per distacco o preavviso di distacco l’800 903 727; per invio di fax dall’estero lo 0232981107; per forniture straordinarie lo 0864 303 117; per dimostrare l’avvenuto pagamento di bollette l’800 066 386.

 

Un esperto è pronto ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze

Servizio Gratuito - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 - Sabato: dalle 9.00 alle 17.00

La chiamata è gratuita!

Commentaires

0/5 sur 0 Avis


Ajouter un commentaire

En savoir plus sur notre politique de contrôle, traitement et publication des avis : cliquez ici